Live Nation, contratto di 'sviluppo artistico' con una band inglese
Live Nation, leader mondiale nel campo dell'organizzazione di concerti e spettacoli di intrattenimento, ha firmato un contratto di sviluppo artistico con la band electro-pop inglese Lovelife.
L'accordo, riporta Music Week, è stato siglato dal responsabile artist development di Live Nation a Los Angeles David O'Connor e non comporta alcuna compartecipazione ai diritti generati dall'attività della band (come invece accadeva nel caso dei contratti multimilionari firmati a suo tempo con superstar mondiali come Madonna, U2, Jay-Z e Shakira). La società, pertanto, si limiterà a offrire appoggio sotto il profilo della promozione, del marketing e della organizzazione dei tour. Inaugurati nel 2008, i contratti a "360 gradi" di Live Nation - che prevedevano una spartizione degli introiti con gli artisti anche per quanto riguarda vendite di merchandising e di prodotti discografici, sincronizzazioni e sponsorizzazioni - sono stati poi abbandonati dal promoter essendosi rivelati assai costosi e poco redditizi. .
I Lovelife, che a inizio anno hanno preso parte al SXSW Festival ad Austin, hanno annunciato di recente la pubblicazione del loro terzo EP "Stateless", scritto, registrato e prodotto tra Regno Unito e Stati Uniti durante l'estate del 2013.