In Puglia altri dj nei guai per i CD masterizzati

In Puglia altri dj nei guai per i CD masterizzati
Continua in tutta Italia l’offensiva delle forze antipirateria contro i disc jokey che usano CD masterizzati per le loro serate in discoteca (vedi News). L’ultimo blitz dei finanzieri ha preso di mira una serie di locali costieri dislocati tra Molfetta, Bisceglie e Trani (in provincia di Bari), dove cinque dj sono stati denunciati a piede libero per aver utilizzato in pubblico compact disc non originali e “contraffatti” (pratica invalsa in tutta Italia, che i disc jockey giustificano con l’esigenza di predisporre in sequenza i brani destinati ad essere programmati nel corso della serata).
Il “bottino” raccolto dalla Guardia di Finanza ammonta a circa 300 pezzi: per ogni CD sequestrato, in base alle disposizioni previste dalla legge sul diritto d’autore, i dj rischiano fino a 1.100 euro di multa e tre anni di reclusione: spetta ora alla Procura di Trani vagliare loro posizione. Nel corso dell’operazione sono stati controllati anche dieci discoteche e disco-pub della zona: i gestori dei locali non hanno tuttavia subìto alcun capo di imputazione.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.