Comunicato Stampa: Radiofiera, i Ridillo e Morblus all'Arena di Verona

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

"In Arena la festa delle bandiere della pace. Suonano i Radiofiera, i Ridillo e la Morblus"

Domenica 1° giugno l'Arena di Verona sarà gremita di bandiere arcobaleno: sono attese infatti 15mila persone per la "Giornata della Bandiera della Pace", il raduno di chi in Italia ha gridato il suo no alla guerra in Iraq esponendo la bandiera arcobaleno sui balconi.
Da mezzogiorno alle 17,00 sul palco dell'Arena si alterneranno i testimoni di questa straordinaria battaglia: don Albino Bazzotto, padre Alex Zanotelli, Luigi Ciotti, l'inviato Rai Ferdinando Pellegrini, rappresentanti della società civile e tanti altri personaggi che proporranno spunti di riflessione partendo da 7 temi trainanti sui quali impegnarsi concretamente.
La manifestazione vuole avere anche un carattere decisamente festoso, sarà condotta da Massimo Cirri e Filippo Solibello, mitici conduttori di "Caterpillar" su Radio Due Rai, e nei break musicali suoneranno i Radiofiera, i Ridillo e la Morblus. Il rock d'autore dei Radiofiera, il funky- blues della Morblus e le "pacifiche" canzoni dei Ridillo saranno la colonna sonora di un raduno che, per una precisa scelta organizzativa non avrà altre insegne o striscioni che non siano i sette colori dell'arcobaleno, la bandiera della pace.
La giornata delle bandiere è stata voluta dal coordinamento della campagna "Pace da tutti i balconi", promossa da moltissime associazioni e realtà nazionali ed è patrocinata dal Comune di Verona. Per maggiori informazioni riguardo la manifestazione e la campagna : www.bandieredipace.org - info@bandieredipace.org
"Vogliamo tutti un mondo nuovo, un mondo nuovo, da solo non verrà….. " Ridillo "Un Mondo Nuovo" 1996.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.