Jeff Beck, presto al lavoro su un nuovo album

Jeff Beck, presto al lavoro su un nuovo album

Nonostante sia attualmente impegnato nel tour congiunto con Brian Wilson, Jeff Beck non ha perso del tutto di vista i propri progetti per dare un successore a "Emotion & commotion", il suo ultimo lavoro in studio, pubblicato nel 2010. Sentito da Billboard, la leggenda delle sei corde del Surrey ha raccontato che per il nuovo disco ha intenzione di esplorare insoliti siti e stili musicali, ma ha anche ammesso di essere in ritardo di circa due anni sulla tabella di marcia.
Per la creazione di nuovo materiale, Beck si avvarrà del supporto della sua band che include anche la cantante e violinista Lizzie Ball e il chitarrista Nicolas Meier: "Non ho mai avuto una chitarra ritmica sul palco con me, ma Meier è più di questo. Ha uno stile 'turco', un sapore mediorientale e stiamo scrivendo nuovi pezzi con quello stile, cercando di sondare l'andamento di certe scale giusto per provare qualcosa di differente. Sto cercando di assorbire le cose più interessanti di questo genere di musica. Anche l'Irlanda è un altro posto pieno di potere e melodie emozionanti.

Ad oggi la band ha registrato solo il demo di un brano battezzato "Yemin", che Beck ha così descritto "permette di incuneare il mio stile in quello mediorientale dando a un'unica canzone due elementi piuttosto caratterizzanti.". I lavori al nuovo materiale cominceranno verosimilmente alla fine del mese, una volta terminato il tour con Wilson il 30 ottobre: "Ci vorrà del tempo. Non a registrarlo. Sono la raccolta di idee, la scrittura e l'organizzazione che richiedono tempo. Una volta che hai sistemato quello, entri in studio e via. Non dovrebbe essere molto lunga. Ma devo ancora mettermi nell'ottica".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.