Oggi in breve 2: Banks e Spears, Matthew Morrison, Baker vs Stones, Lavigne

Oggi in breve 2: Banks e Spears, Matthew Morrison, Baker vs Stones, Lavigne

Nell'attesa di pubblicare il suo nuovo album, la cui uscita è prevista nel 2014, Azealia Banks ha remixato il nuovo singolo di Britney Spears, "Work bitch", del quale l'artista aveva pubblicato qualche giorno fa un videoclip molto provocante. La rivisitazione del pezzo da parte della rapper è un mix tra pop ed electro, che lascia inalterata la produzione di will.i.am. All’inizio del brano la Banks rappa alcune strofe..Di seguito è possibile ascoltare "Work Bitch" di Britney Spears remixata da Azealia Banks.






 

Matthew Morrison, il noto professor Shuester di Glee, pubblicherà il prossimo 25 novembre un EP in cui reinterpreta i brani più noti della tradizione natalizia statunitense. Intitolato “A classic Christmas”, il minialbum conterrà sei brani tra cui “O holy night” e “Let it snow”. L’artista ha lavorato accanto al produttore Phil Ramone e pubblica il suo secondo lavoro per l’etichetta di Adam Levine dei Maroon 5, la 222 Records. Ecco la tracklist di “A classic Christmas”:

"It’s the most wonderful time of the year"
"This Christmas"
"O holy night"
"Jingle bell rock"
"Let it snow"
"I’ll be home for Christmas / Mele kalikimaka"

Che il già batterista dei Cream Ginger Baker non fosse esattamente un tipo facile era cosa nota, ma - giusto per rinfrescare la memoria ai più - lo spigoloso addetto alle pelli un tempo sodale di Eric Clapton e Jack Bruce ha tenuto a ribadirlo nel corso di un'intervista rilasciata pochi giorni fa all'edizione statunitense di Rolling Stone. Stupefatto dalla domanda del cronista su cosa pensasse della qualità attuale dei Rolling Stones dal vivo ("Stai scherzando?", è stata la sua prima reazione), l'artista ha spiegato cosa veramente pensi della veterana formazione guidata dagli inossidabili Mick Jagger e Keith Richards: "Charlie Watts (il batterista degli Stones, ndr) è un mio grande amico, gli voglio bene. Una volta, quando vivevo negli USA, venne a trovarmi, e mi disse: 'Ti lascio qualche biglietto per un nostro concerto, anche se so che non ci verrai mai'. E aveva ragione: non farei nemmeno dieci miglia per vederli dal vivo". La ragione? Semplice: i componenti della band di "Satisfaction" sono musicisti scadenti. "Perché non andrei a vederli? Perché non sono grandi musicisti, ecco perché. Charlie, tra loro, è di gran lunga il migliore". Baker, qualche battuta dopo, ne ha avute anche per un altro eroe del rock universalmente riconosciuto, il funanbolico batterista degli Who Keith Moon: "Sì, era mio amico, ma non mi sarei mai azzardato a definirlo un buon batterista". Inutile, a questo punto, chiedergli se considerasse l'attuale produzione di Bob Dylan ancora all'altezza della sua produzione migliore: "Ah, perché, suona ancora Bob Dylan?".

Dopo aver annunciato il titolo della sua nuova fatica in studio ed aver pubblicato vari estratti dal disco, arriva anche la data di'uscita delle nuove tracce di Avril Lavigne. Il disco è atteso nel nostro Paese per il prossimo 5 novembre. L'album eponimo contiene tredici canzoni, tra queste, nel brano "Bad girl" Avril Lavigne duetta con Marilyn Manson e nella ballata "Let me go" canta insieme al compagno Chad Kroeger. “Scrivo da sola le mie canzoni, quindi mi serve più tempo prima di andare in studio e registrare i brani. E’ la mia vita la mia fonte d'ispirazione", ha detto l’artista in una nota stampa.

Esce il 4 novembre la nuova compilation di Pete Tong. Il dj e beatmaker inglese ha selezionato una raccolta molto varia di classici della house music, selezionando i brani da varie epoche del clubbing. “Mi sento fortunato nel aver potuto vivere vari periodi di un panorama house così fantastico. Ho lavorato a molti dischi durante la mia carriera e sono fiero di poter dire che questo disco è il più personale di sempre. Spero che quasta selezione possa dare almeno una vaga idea di cosa sia la storia di un movimento incredibile chiamato house”, ha detto Tong in una intervista. Ecco la tracklist completa della compilation curata da Pete Tong:

CD1
New Order - Blue Monday [88]
Adamski feat. Seal – Killer
Inner City – Good Life
The Adventures Of Stevie V - Dirty Cash (Money Talks)
Steve 'Silk' Hurley - Jack Your Body
M/A/R/R/S - Pump Up The Volume
Raze - Break 4 Love
Frankie Knuckles Presents Satoshi Tomiie - Tears
Joe Smooth - Promised Land
Sterling Void & Paris Brightledge - It’s Alright
The Nightwriters - Let the Music Use You
Mr Fingers - Can You Feel It
Age Of Love - The Age Of Love (Jam & Spoon Watch Out For Stella Remix Radio Edit)
Aly-Us - Follow Me
 Marshall Jefferson - Move Your Body (The House Music Anthem)
Bassheads – Is There Anybody Out There?
Bizarre Inc - Playing with Knives
18. 808 State – Pacific State

CD2
The Source Feat. Candi Staton – You Got The Love (Now Voyager Radio Mix)
Underworld - Born Slippy (Nuxx)
Basement Jaxx - Rendez-vu
Tori Amos - Professional Widow (Armand Van Helden’s Star Trunk Mix)
Gat Décor - Passion
Felix - Don't You Want Me
Faithless - Insomnia
Wink - Higher State Of Consciousness (Tweakin’ Acid Funk Mix)
The Good Men – Give It Up
DJ Duke - Blow Your Whistle
Kenny Dope Presents The Bucketheads - The Bomb! (These Sounds Fall Into My Mind)
Nightcrawlers - Push The Feeling On
Alison Limerick - Where Love Lives
Robin S. - Show Me Love
Todd Terry - Something Goin' On
Sasha - Xpander
Leftfield - Song Of Life
Aphex Twin – Windowlicker
Orbital - Chime
The Future Sound of London - Papua New Guinea

CD3
Stardust – Music Sounds Better With You
Jakatta - American Dream (Joey Negro Mix)
Roger Sanchez - Another Chance
Rui Da Silva Feat. Cassandra - Touch Me
Robyn Feat. Kleerup - With Every Heartbeat
Kings Of Tomorrow Feat. Julie McKnight - Finally
Shakedown - At Night
Modjo - Lady (Hear Me Tonight)
Armand Van Helden Feat. Duane Harden - You Don't Know Me
Mylo - Drop The Pressure
The Chemical Brothers - Hey Boy Hey Girl
Groove Armada - Superstylin'
deadmau5 Feat. Kaskade - I Remember
Pete Tong Feat. S.Y.F. – Dawn
Calvin Harris - I'm Not Alone
Eric Prydz – Pjanoo
Avicii – Levels
David Guetta - Just A Little More Love (Wally Lopez Remix Edit)
Duke Dumont Feat. A*M*E - Need U (100%)
Disclosure Feat. Sam Smith – Latch
Chris Malinchak - So Good To Me
Daft Punk Feat. Pharrell Williams - Get Lucky

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.