Boston, confermato il nuovo album: 'Life, love & hope' esce il 3 dicembre

Era nell'aria e già ve l'avevamo annunciato una decina di giorni fa, quando le informazioni erano praticamente inesistenti. Ora è ufficiale: i Boston torneranno con un nuovo album, il primo in 11 anni circa di silenzio discografico.
Il titolo è stato svelato e sarà "Life, love & hope", pubblicato da Frontier Records il prossimo 3 dicembre.

Il genialoide Tom Scholz (deus ex machina dei Boston, ma anche ingegnere, inventore e filantropo, per gradire) è infatti emerso dal suo Hideaway Studio II con un nuovo set di canzoni a cui ha lavorato meticolosamente per anni, in cerca del suono perfetto "alla Boston". E ha dichiarato: "Questi pezzi vengono dal cuore, ognuno ha richiesto molti mesi di lavoro per gli arrangiamenti, l'esecuzione e l'incisione, per renderli all'altezza delle richieste del critico più duro dei Boston: io stesso. Sono stati tutti registrati meticolosamente su nastro analogico sulle stesse macchine e attrezzature utilizzate per gli hit dei Boston negli ultimi 35 anni".

Scholz ha anche aggiunto, per spiegare il sound del disco: "Intenzionalmente sono rimasto vicino al sound dei primi Boston, in molti brani, e l'ho fatto usando anche gli stessi amplificatori e strumenti; in altri pezzi, invece, ho lasciato che a guidarmi fosse la mia immaginazione, lasciata senza freni".

Questo sarà l'artwork del disco:




 
Vuoi leggere di più su Boston?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996