NEWS   |   Italia / 14/10/2013

Visto su Facebook... Giorgia, Emma, Nathalie, Antonella Lo Coco e I Cani

Visto su Facebook... Giorgia, Emma, Nathalie, Antonella Lo Coco e I Cani

E' online da questa mattina, sul canale VEVO ufficiale di Giorgia, il video di "Quando una stella muore". Le riprese della clip, che è stata diffusa in anteprima tv su Sky Uno HD, sono state dirette da Gaetano Morbioli e realizzate in Veneto (al Parco Naturale delle Cascate di Molina) e in Emilia (al Parco Naturale Salse di Nirano). "Quando una stella muore" anticipa il nuovo album di inediti di Giorgia, "Senza paura", in uscita il prossimo 5 novembre: l'ideale seguito di "Dietro le apparenze" è prodotto da Michele Canova ed è stato registrato tra Los Angeles (Sunset Studios) e Milano. Il disco conterrà quindici brani inediti tra cui "Did I Lose You", che Giorgia canta in duetto con Olly Murs.

"Odio il traffico in centro,parcheggiare distratta, il tuo sorriso.. La mia instabilità": eccole le prime parole de "La mia città", il nuovo brano firmato da Emma Marrone e contenuto nel repackaging dell'album "Schiena" (in uscita il prossimo 12 novembre). La cantante salentina ha diffuso i primi versi della sua nuova canzone sulla sua pagina Facebook ufficiale, suscitando la gioia dei quasi due milioni di iscritti. Dopo il successo di "Amami", dunque, Emma è tornata ad incidere una canzone che porta nel testo e nella musica la sua sola firma. "Schiena vs Schiena", questo il titolo del repackaging dell'ultimo album in studio della Marrone, è stato anticipato in radio dal singolo "L'amore non mi basta" (scritto per Emma da Daniele Magro, ex concorrente di "X factor").

E' disponibile su YouTube da venerdì mattina il videoclip ufficiale del nuovo singolo di Nathalie, "Anima di vento", diretto da Andrea Faibo e Andrea Gianfelice. Il brano è il secondo estratto dall'album omonimo pubblicato lo scorso 17 settembre e arriva a circa tre mesi di distanza dal precedente "Sogno d'estate" (in duetto con Raf). Sulla pagina Facebook ufficiale di Nathalie, tra l'altro, lo staff della cantautrice romana ha annunciato la data della prima tappa del suo nuovo tour: l'appuntamento è fissato per domenica 17 novembre presso i Magazini Generali di Milano. Il 29 novembre, poi, sarà la volta dell'Auditiorium Parco della Musica di Roma. Di seguito, il videoclip di "Anima di vento".





A meno di un anno di distanza dalla pubblicazione dell'album "Geisha", Antonella Lo Coco è tornata in studio di registrazione: ne ha dato notizia lei stessa tramite una foto, pubblicata sui suoi canali social ufficiali, nella quale è immortalata mentre imbraccia una chitarra seduta accanto al produttore Charlie Rapino. Ad accompagnare l'immagine, queste parole scritte dalla stessa cantautrice emiliana: "In studio da Valerio Carboni with my Producer Charlie Rapino!....questi giorni per me saranno pieni di musica!bello tornare in studio e provare quelle emozioni che provi solo quando sei in studio e crei musica..quando nascono parole che si fondono con le note e gli accordi..una piccola magia..e permettetemi di dire 'un piccolo miracolo'..l'inizio di un nuovo cammino musicale,l'espressione di una parte di me che aspettava di uscire allo scoperto...seguitemi!! Anto".



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/Nu8Ie03WDVxjmZ0efvAg_3XGuwc=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-prn2%2F1378483_10151600399471330_318678546_n.jpg


Nuovo singolo per I Cani, la band formata dal cantautore romano Niccolò Contessa e dagli Ancien Régime. Il brano, intitolato "Non c'è niente di twee", è stato diffuso dalla stessa band tramite un video pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale ICani LaBand: si tratta di un miscuglio omogeneo di punk, synth e indie rock. "Non c'è niente di twee" anticipa il nuovo album de I Cani, "Glamour", in uscita il 29 ottobre a circa due anni di distanza dall'esordio con "Il sorprendente album d'esordio dei Cani".





(Mattia Marzi)