I Faith No More si scioglievano un anno fa, ora che fanno?

I Faith No More si scioglievano un anno fa, ora che fanno?
Ricorre in questo mese il primo anniversario dello scioglimento dei Faith No More. Rockol è andato ad investigare sulle mosse dei suoi ex componenti, partendo naturalmente da Mike Patton. L'ex mainman ha fondato un'etichetta discografica, la Ipecac Records, attraverso la quale conta di pubblicare l'album di debutto del suo nuovo gruppo, i Fantomas. E fino a qui siamo al punto dell'anno scorso; circa un anno fa, infatti, avevamo pubblicato una news praticamente uguale, il che significa che di novità, su questo versante, ve ne sono state poche.

Ma Patton, in compenso, ha appena terminato la lavorazione del terzo album dei Mr Bungle, la side-band che aveva sviluppato già dai tempi dei FNM, e la pubblicazione non dovrebbe farsi attendere ancora per molto. L'ex bassista Bill Gould sta attualmente lavorando come produttore, è rimasto in buoni rapporti con Patton, ed anzi i due non escludono una futura collaborazione.
Mike Bordin, l'ex batterista, sta lavorando sul nuovo album solista di Ozzy Osbourne, mentre Roddy Bottum, l'ex tastierista, dopo aver fondato gli Imperial Teen attende ora la pubblicazione USA del loro secondo album, "What is not to love?". In quanto all'eccentrico Jim Martin, l'ex chitarrista che suonò sui primi quattro album dei FNM, conduce vita molto ritirata nel suo ranch nel nord della California; Martin ha però uno studio di registrazione privato, e tra non molto potrebbe pubblicare il seguito del suo primo album solista del 1997, "Milk & blood".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.