NEWS   |   Italia / 13/10/2013

Vasco Rossi: dal 15 ottobre il nuovo singolo in radio

Vasco Rossi: dal 15 ottobre il nuovo singolo in radio

Dopo varie anticipazioni il prossimo martedì 15 ottobre sarà svelato dalle radio italiane il nuovo singolo di Vasco Rossi che potrebbe essere intitolato “Cambia-menti” o “Cambia…menti”.
Il cambiamenti a cui si riferisce Vasco nella canzone è quello verso una vita più rispettosa nei confronti dell’ambiente. Nei versi anticipati qualche giorno fa, il Blasco canta infatti: "Cambiare macchina è molto facile. Cambiare donna un po' più difficile. Cambiare vita è quasi impossibile. Cambiare tutte le abitudini. Eliminare le meno utili. E cambiare direzione…". Il brano, registrato  nei giorni scorsi a Los Angeles,  in realtà è stato scritto alcuni anni fa: : "Ho cominciato a scrivere le prime strofe di questa canzone tre o quattro anni fa in piena fase di furore creativo che mi teneva sveglio notte e giorno. Lo svolgimento del testo è continuato nel tempo. I cambia-menti  sono sempre dovuti alla necessità", ha raccontato Vasco. "La nuova canzone è ironica e ricca di spunti di riflessione".



Prossimamente il Blasco potrebbe essere impegnato anche in televisione per la notte di capodanno di Rai2, il progetto dovrebbe coinvolgere tanto internet quanto  il piccolo schermo, ma non si conoscono altre informazioni a riguardo.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
BOB DYLAN
Scopri qui tutti i vinili!