Si avvicina Glastonbury, ecco come i R.E.M. rischiarono di non esibirsi

Si avvicina Glastonbury, ecco come i R.E.M. rischiarono di non esibirsi
I R.E.M., uno dei tre headliner al quasi imminente festival britannico di Glastonbury, rischiarono di non esibirsi in quella che fu la loro ultima apparizione alla kermesse, nel 1999. L'aneddoto è stato rivelato dal giornalista Chris Binding del quotidiano "The Guardian". Il reporter afferma che un lavoratore del festival, Robert Kearle, venne inviato dal patròn della manifestazione, Michael Eavis, a prendere Michael Stipe, che stava per atterrare in elicottero in un campo nei pressi del sito. Kearle accolse il frontman dei R.E.M. sulla sua Land Rover e si avviarono lentamente verso il luogo del concertone. "Ci facemmo una bella chiacchierata. Stipe fu molto amichevole ed interessato a quello che stava accadendo al festival", ha ricordato l'addetto. Ma, arrivati ad un cancello, l'addetto alla security chiese di vedere i loro biglietti. "Non riuscivo a credere alle sue parole. Gli dissi che avevo con me Stipe, e che Eavis mi aveva mandato personalmente a prenderlo". Ma il zelante addetto rispose: "Niente biglietto e niente ingresso. Stipe? Mai sentito". La situazione di stallo venne rotta dal cantante del gruppo della Georgia, il quale scese dalla Land ed esasperato gli disse: "Tra poco devo esibirmi sul palco principale. Se non mi fai entrare, me ne vado via". Telefonate convulse, poi l'addetto si convinse a farli entrare. "Per qualche minuto ho davvero creduto che Stipe stesse per andarsene", ha detto Kearle.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.