Oggi in breve 2: Lady Gaga, Black Flag, Macy Gray, Robbie Williams

Oggi in breve 2: Lady Gaga, Black Flag, Macy Gray, Robbie Williams

Sarà "Venus" il secondo singolo estratto da "ARTPOP", il nuovo album di Lady Gaga (nella foto): il brano verrà commercializzato ufficialmente il prossimo 27 ottobre. Omonina alla hit portata al successo nel '69 dagli olandesi Shocking Blue, e poi tornata in vetta alle chart nell''86 grazie alla cover delle Bananarama, la canzone fa riferimento alla "Nascita di Venere", capolavoro di Sandro Botticelli e simbolo del Rinascimento italiano.

Greg Ginn, fino ad oggi autoproclamatosi titolare del marchio Black Flag, non potrà impedire ai suoi ex compagni di gruppo di utilizzare il nome e lo storico logo (le celebri quattro strisce verticali) della formazione hardcore punk californiana: lo ha deciso il tribunale statunitense presso il quale il chitarrista aveva inoltrato la diffida nei confronti degli ex colleghi. A margine della sentenza, la corte ha anche specificato come né Ginn né Henry Rollins, alla voce nel gruppo tra l''81 e l''86 poi dedicatosi con successo alla carriera solista con la Rollins Band, possano vantare alcun diritti di esclusiva sul nome, non potendosi considerare - né l'uno né l'altro - "unico elemento originale" del gruppo.

Macy Gray sarà in concerto a Milano questa domenica, 13 ottobre. La celebre voce del pop-soul si esibirà al Teatro Manzoni e verrà accompagnata da David Murray e dal suo Infinity Quartet per un set funky, soul e jazz suddiviso tra cover, brani tratti dall'ultima fatica in studio del sassofonista e del quartetto, battezzato "Be my monster love", nonché i più grandi successi della cantante di Canton, Ohio.

Si intitola "Go gentle" il nuovo singolo di Robbie Williams, disponibile nei negozi digitali di musica dal prossimo 11 novembre. Il brano è il primo inedito estratto dalal nuova fatica in studio dell'ex take That, intitolata "Swing both ways". Il disco del cantante inglese, oltre a "Go gentle", conterrà altri cinque pezzi inediti, oltre una selezione di classici reinterpretati dall'artista come “Dream a little dream” (con Lily Allen), “I wanna be like you” (con Olly Murs) e “Little green apples” (con Kelly Clarkson). Tra gli inediti ci saranno “Soda pop” (con Michael Buble) e “Swings both ways”, scritta e interpretata con Rufus Wainwright.  Di seguito il video di "Go gentle" con le parole del brano:

Caricamento video in corso Link


 

Esce il prossimo 18 ottobre “Genesi”, album del collettivo Roccia Music, progetto di Marracash e Shablo. I membri che fanno parte della crew, oltre al rapper e la bratmaker sono Achille Lauro, Corrado, Deleterio, Attila, Fred De Palma, Geeno, Luchè, Marz, Pherro e Tayone, e saranno tutti presenti il giorno dell’uscita del disco presso lo spazio Space 23 a Milano dalle 17 per presentare ai fan i brani della nuova fatica in studio



Caricamento video in corso Link



 

Dopo le date estive, Patty Pravo torna dal vivo a teatro. La cantante infatti, ha programmato una data al Teatro Dal Verme di Milano il prossimo 16 dicembre, alla quale seguirà un'esibizione all'Auditorium Parco della Musica di Roma il 10 febbraio successivo. La Pravo pubblicherà un album di inediti nel 2014, sul quale è ancora al lavoro. Il repertorio presentato durante la serata milanese spazierà dai brani più noti della carriera dell’artista come “Pazza idea”, che ha compiuto quarant’anni, sino a pezzi più recenti come “La luna”, scritto da Vasco Rossi. I biglietti per assistere al concerto sono disponibili su TicketOne a partire da 34, 50 euro.

Dall'archivio di Rockol - I migliori album tributo del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.