Per contrastare questa situazione e per tornare a fare della musica un discorso di cuore e non di costi e profitti, è nato in provincia di Brescia il Solid Heart Rock Festival, concorso musicale a scopo benefico rivolto ai gruppi rock di tutta Italia.
Giunta alla sua seconda edizione, la manifestazione, che non prevede nessun premio in denaro per i partecipanti, si terrà all’Oratorio di S.Luigi di Bagnolo Mella, la prossima domenica 1 giugno.
Sul suo placo si sfideranno 34 rock band emergenti, provenienti da diverse regioni (si va dalla Sicilia alla Lombardia), che saranno esaminate da una giuria popolare e da una specializzata costituita da esponenti della discografia ed esperti del settore (fra loro, i manager dello Studio Divinazione di Milano, Elia Faustini dell’agenzia di promoter Faustini Promotion, Dambax del sito Musical-Alternativo Generazione X e Daniele Gozzetti).
A far gli onori di casa e a tener a battesimo i nuovi gruppi ci saranno gli Avanguardia di Bergamo, i Come Quando Fuori Piove, i Ferula e gli Offinalchemiche di Mantova, i Samana di Milano e i Betty Boom di Brescia.
Il ricavato della vendita dei biglietti, che costano 3 € e si possono prenotare via mail (infosolidart@yahoo.it), sarà interamente devoluto all’Instituto Tecnologico Superior Particular Don Bosco in Ecuador.