Solid Heart Rock Festival, un concorso musicale di cuore

La musica è fatta sì di sogni, ma oggi anche di soldi. Accade spesso che band emergenti che vogliano suonare le proprie canzoni (e non accettare le frequenti richieste avanzate dai gestori dei locali o dagli organizzatori di eventi di fare cover) stentino a trovare gli spazi e le possibilità per esprimersi.

Per contrastare questa situazione e per tornare a fare della musica un discorso di cuore e non di costi e profitti, è nato in provincia di Brescia il Solid Heart Rock Festival, concorso musicale a scopo benefico rivolto ai gruppi rock di tutta Italia.
Giunta alla sua seconda edizione, la manifestazione, che non prevede nessun premio in denaro per i partecipanti, si terrà all’Oratorio di S.Luigi di Bagnolo Mella, la prossima domenica 1 giugno.
Sul suo placo si sfideranno 34 rock band emergenti, provenienti da diverse regioni (si va dalla Sicilia alla Lombardia), che saranno esaminate da una giuria popolare e da una specializzata costituita da esponenti della discografia ed esperti del settore (fra loro, i manager dello Studio Divinazione di Milano, Elia Faustini dell’agenzia di promoter Faustini Promotion, Dambax del sito Musical-Alternativo Generazione X e Daniele Gozzetti).
A far gli onori di casa e a tener a battesimo i nuovi gruppi ci saranno gli Avanguardia di Bergamo, i Come Quando Fuori Piove, i Ferula e gli Offinalchemiche di Mantova, i Samana di Milano e i Betty Boom di Brescia.

Il ricavato della vendita dei biglietti, che costano 3 € e si possono prenotare via mail (infosolidart@yahoo.it), sarà interamente devoluto all’Instituto Tecnologico Superior Particular Don Bosco in Ecuador.
Vuoi leggere di più su And So I Watch You from Afar?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996