Rock Planet Productions
presenta
"Rude Records Party"
con Sun Eats Hours, L’invasione degli Omini Verdi e Vadaviku in concerto
Giovedì 29 Maggio
al ROLLING STONE
Apertura ore 22. Ingresso libero entro le 23, poi consumazione obbligatoria 6€.
I giovedì live del Rolling Stone sono giunti al loro ultimo appuntamento stagionale! E si conclude alla grande con il "Rude Records Party" che ci presenta i concerti di tre promettenti band del panorama punk – hardcore che sempre più sta facendo proseliti in Italia: stiamo parlando di Sun Eats Hours, L’invasione degli Omini Verdi e Vadaviku!
L’Invasione degli Omini Verdi, band dedita all’hardcore melodico di stampo californiano, nasce nel ‘99. Il loro primo album ufficiale, "Veniamo in Pace", vede la luce nel 2001 e nell’anno seguente porta i 4 ragazzi di Brescia a cimentarsi in un intenso tour di 40. Il singolo "Non c’è più Tempo" compare sul sampler della rivista Rock Sound Speciale Punk Italia. Fine 2002 inizio 2003: la band consolida il proprio ruolo di realtà emergente tra le più promettenti della Penisola partecipando a vari programmi televisivi, e grazie all’inclusione del singolo sul sampler della rivista francese Punk Rawk, e del brano"Dove vai?" in una compilation di distribuzione mondiale con gruppi europei ed americani. 2003: la band entra in studio per registrare il 3° album, "Non è un gioco", uscito alcune settimane fa.
Vadaviku - 1997: nasce il gruppo, inizialmente orientato verso sonorità metal. Ma, tempo pochi mesi, il sound del gruppo diventa un ibrido di hardcore, metal, trash, punk… "Kassonetto Punk" é titolo del primo demo, datato ‘98, che permise loro i primi concerti. Col tempo i nostri cominciano a comporre pezzi sempre più punk rock. L’attività live ingrana, e i ragazzi registrano il secondo demo. 2001: il brano "Quante volte" viene selezionato per apparire sulla compilation "Rumore di fondo 2001". Lo stesso anno arriva anche il primo cd, intitolato "Le Porno Vacche d’Assalto".
La colonna sonora del resto della serata sarà all’insegna del rock ‘contaminato’: sul groundfloor musica crossover, rock ed hip hop a cura di Max Brigante e Ste Lucchese; sul 2nd floor musica ska, punk e indie con Dj Niki di Radio Rock FM.