Oggi in breve 1: Robin Thicke, Nightwish, Sebastian Bach & Duff McKagan

Oggi in breve 1: Robin Thicke, Nightwish, Sebastian Bach & Duff McKagan

Robin Thicke è il protagonista di uno spot televisivo britannico che è appena stato bandito dalle programmazioni negli oari antecedenti le 19:30. Il motivo? Diversi consumatori e telespettatori lo hanno segnalato all'Advertising Standards Authority (l'organo che vigila sulla pubblicità e ne garantisce un utilizzo corretto) perché lo ritenevano troppo apertamente sessuale, con immagini di donne in atteggiamenti "di cattivo gusto" - pare che lo scandalo maggiore lo provochino le ballerine inginocchiate e con le mani a terra. Il tutto è basato sul video che Thicke ha originariamente girato per il suo brano "Blurred lines" e l'Advertising Standards Authority ha accolto le lamentele degli spettatori, pur riconoscendo che le frazioni incriminate sono di pochi istanti e quindi non era giustificato bandire del tutto lo spot (che reclamizza delle casse audio) - piuttosto imporre limitazioni di fascia oraria.
"Blurred lines" è stata bandita del tutto, invece, dalla Student Union dell'università di Leeds, a causa del testo ritenuto troppo sessualmente esplicito e volgare.

I finlandesi Nightwish (band di metal sinfonico) hanno definitivamente stabilizzato la loro nuova formazione accogliendo ufficialmente e in maniera permanente la cantante di origine olandese Floor Jansen. Floor è stata inizialmente reclutata come sostituta temporanea di Anette Olzon, uscita dalla formazione nell'ottobre del 2012, ma evidentemente le cose hanno funzionato bene. Insieme alla Jensen, è stato accolto a tempo pieno come membro anche il compositore e polistrumentista Troy Donockley, che dal 2007 collabora coi Nightwish.
"Subito eravamo intenzionati ad aspettare il 2014 prima di prendere una decisione", ha scritto la band in un comunicato. "Ma durante l'anno trascorso è diventato evidente che Floor e Troy sono i pezzi mancanti del nostro puzzle e siamo molto felici del legame che si è instaurato tra noi".

L'ex Skid Row Sebastian Bach ha reclutato nientemeno che l'ex Guns n'Roses Duff McKagan per il suo nuovo album solista - in uscita per Frontier nella primavera del 2014. Alla scrittura dei brani e alle registrazioni (che si stanno svolgendo sotto la supervisione del leggendario Bob Marlette) hanno partecipato anche altri pezzi da novanta: John 5 (Marilyn Manson, Rob Zombie) e Steve Stevens (Billy Idol). A completare la formazione della band che accompagna Bach ci sono Devin Bronson alla chitarra e Bobby Jarzombek alla batteria.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.