Comunicato Stampa: Al Teatro Rasi di Ravenna 'Reload - 19 classici del rock riletti dagli allievi di Fronte del Palco'

Comunicato Stampa: Al Teatro Rasi di Ravenna 'Reload - 19 classici del rock riletti dagli allievi di Fronte del Palco'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Centro Musica Comune di Modena
In collaborazione con
Progetto Sonora – Provincia di Ravenna – Comune di Ravenna
Corso di Formazione
Fronte del Palco

presenta

RELOAD
19 classici del rock riletti dagli allievi di Fronte del Palco

Direzione artistica: Manuel Agnelli, Alberto Cottica, Gianni Maroccolo.
Con la partecipazione straordinaria di: Alberto Cottica, Cristina Donà, Fiamma, Gianni Maroccolo.

Mercoledì 4 giugno
Teatro Rasi
Via di Roma, 39 - 48100 Ravenna
Tel. 0544.30227 - Fax 0544.33303

Ore 21
Ingresso libero

Gli allievi di Fronte del Palco, il corso di formazione rivolto ai gruppi musicali emergenti italiani allo scopo di aumentare l’impatto della loro performance dal vivo, saranno i protagonisti di un “concerto – saggio” mercoledì 4 giugno 2003 presso il Teatro Rasi. Il corso è promosso dal Centro Musica di Modena con il finanziamento della Regione Emilia–Romagna attraverso il fondo sociale europeo.
Lo spettacolo nasce all’interno del modulo di arrangiamento, sotto la direzione artistica di Manuel Agnelli, Alberto Cottica e Gianni Maroccolo e sarà un approfondimento dello studio fatto sulle cover con una rilettura guidata di alcuni fra i pezzi più conosciuti della storia del rock.
Questo progetto si snoda sul percorso che caratterizza non solo le band emergenti nei primi anni in cui si confrontano con il pubblico, ma anche gli artisti che, ormai affermati, spesso inseriscono in scaletta un tributo ad un’artista che ha particolarmente influenzato il loro lavoro.
“La nostra idea – spiega Alberto Cottica – è che il confronto è una cosa che aiuta a crescere. Con Manuel e Gianni abbiamo voglia di spiegare come noi facciamo le nostre scelte e crediamo che questo aiuti gli altri a fare le loro. I percorsi musicali degli allievi saranno trattati ovviamente con assoluto rispetto, nessuno si permetterà di dire a nessun altro che musica deve fare.“
Fra i brani proposti in scaletta Helter Skelter dei Beatles, Voodoo Chile di Jimi Hendrix, Music di Madonna, Idioteque dei Radiohead, 24 Hours dei Joy Division, Song 2 dei Blur, The Model Marcelo dei Kraftwerk e un omaggio anche ad artisti italiani quali Adriano Celentano, CSI, Area, ecc.
Ad accompagnare gli allievi durante il concerto saranno alcuni dei musicisti/docenti di Fronte del Palco, tra cui Alberto Cottica, Cristina Donà, Fiamma, Gianni Maroccolo (ex CSI, PGR).

L’ingresso è gratuito.
Per informazioni:
Punto Sonora Tel. 0544.541326 – fax 0544.541328
mail: sonora@mail.provincia.ra.it – sito web: www.sonora.ra.it
Centro Musica Tel. 059.206651 – fax 059.314377
mail: cmusica@comune.modena.it – web: www.musicplus.net

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.