Rockol30

Comunicato Stampa: Il Franco Ambrosetti Quintet in concerto al Blue Note

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


FRANCO AMBROSETTI QUINTET IN CONCERTO AL BLUE NOTE

LUNEDI’ 26 MAGGIO (ore 21.00 e 23.30)

Lunedì 26 maggio nuovo appuntamento con la musica italiana al Blue Note (via Borsieri, 37 – Milano – apertura locale: ore 19.30 – per informazioni/prenotazioni tel.02.69016888): salirà sul palco il FRANCO AMBROSETTI QUINTET ovvero Franco Ambrosetti (tromba), Gianluca Ambrosetti (sassofono), Dado Moroni (pianoforte), François Moutin (basso), Daniel Humair (batteria).
Come ormai da tradizione ci saranno due concerti (ore 21.00 e ore 23.30) e gli spettatori, se vorranno, potranno cenare prima di ogni show. L’ingresso per assistere al concerto del Franco Ambrosetti Quintet è di 15,00 euro.
Alla soglia dei sessanta anni Ambrosetti rimane uno dei più influenti musicisti della scena europea senza adagiarsi al suo brillante passato (ha collaborato con tutti i grandi del jazz americano) ma guardando sempre verso nuovi e stimolanti progetti.
Ambrosetti nasce il 10 dicembre 1941 a Lugano, (Svizzera) e lì conduce i suoi primi studi (piano classico per più di 8 anni).
La sua carriera inizia nel 1961 quando, all’età di 20 anni, fa la sua prima apparizione pubblica.
Compie il suo debutto americano nel 1967 come membro del gruppo di suo padre (Flavio Ambrosetti, sassofonista alto) che si esibisce al Monterey Jazz Festival.
Franco da allora partecipa a tutti i maggiori festival nel mondo (come Montreux, Berlino, Varsavia, Sanremo, Chicago, Pori, Londra, etc.).
Nel 1966 vince il primo premio al Concorso Internazionale di Jazz a Vienna. Nel 1980 e nel 1982 riceve il premio speciale dal Montreux Festival per il suo album “Close Encounter and Heart Bop”, e nel 1985 RAI viene votato come il “Miglior Jazzista Europeo”. Oggi Franco Ambrosetti è attivo come solista free-lance principalmente in Europa e anche negli Stati Uniti.
Lavora e incide con diversi gruppi e artisti come Phil Wood’s European Rhythm Machine, il quartetto di Dexter Gordon, il sestetto dei Cannonball Adderley Sextet, Joe Henderson, Michael Brecker, John Scofield.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.