Seymour Stein (Sire): 'Dai Ramones a Madonna, ho lavorato con grandi artisti'

Seymour Stein (Sire): 'Dai Ramones a Madonna, ho lavorato con grandi artisti'

Ieri, 8 ottobre, il fondatore della Sire Records (nonchè dirigente storico della Warner Bros. Records) Seymour Stein, classe 1942, ha ricevuto a New York il CBGB Icon Award per i contributi che in tanti anni di talent scouting e di carriera discografica ha recato al business musicale. Nell'occasione Stein, che a dispetto dell'età lo scorso mese di giugno ha accettato da Warner Music un nuovo incarico di A&R per il settore indipendente, è stato intervistato per il sito dei Grammy e a una domanda del giornalista Roy Trakin, che gli chiedeva quali fossero gli artisti più memorabili con cui avesse lavorato, ha fornito una risposta articolata e per certi versi illuminante. "Ice-T per la sua elasticità. Madonna per la sua determinazione. David Byrne per la diversità del suo talento. I Ramones per non essersi mai arresi. Chrissie Hynde per essere così alla mano. I Replacements per il loro essere completamente pazzi. Johnny Marr per essere il miglior chitarrista che c'è in giro, meglio di quanto gli riconosca molta gente. Morrissey per essere così oltraggioso. I Depeche Mode per la fedeltà che dimostrano nei confronti delle persone che li circondano. Mac (Ian McCulloch) di Echo & The Bunnymen per quella voce che mi fa venire i brividi lungo la schiena. E anche quel matto di Marc Almond per 'Tainted love'. Ho avuto la grande fortuna di essere circondato da tantissimi grandi artisti. La mia media di battuta è migliore di quella di molti altri, e ne vado fiero".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.