Sharon Jones è guarita: disco a gennaio, poi a febbraio il ritorno ai live

Ottime notizie per Sharon Jones, che all'inizio dello scorso giugno rivelò di essere stata colpita da un tumore - fortunatamente alle prime fasi - al dotto biliare: la cantante, che stava scaldando i motori in vista della pubblicazione del suo nuovo album di inediti insieme ai Dap-Kings, "Give the people what they want", fu costretta a congelare l'uscita e a fare tabula rasa della sua agenda dal vivo.

La pazienza - e la fiducia nello staff medico che l'ha avuta in cura - a distanza di cinque mesi ha pagato: la cantante, classe 1956, una delle più autorevoli voci sul panorama soul/funk mondiale, dopo un'operazione chirurgica e una serie di cure (al momento ancora in corso) ha annunciato di essere sulla via della guarigione, dichiarandosi pronta a riprendere il discorso là dove era stato interrotto.

Il nuovo disco, quindi, sarà consegnato ai negozi il prossimo 14 gennaio: in attesa dell'album, lo staff della cantante ha postato online il video del singolo principale del lavoro, “Retreat!”.

Caricamento video in corso Link


Per quanto riguarda l'attività dal vivo, per il momento l'unico appuntamento confermato è quello del prossimo 6 febbraio al Beacon Theater in New York, che segnerà il ritorno dell'artista sui palchi dopo oltre un anno di assenza dalle scene.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.