Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 09/10/2013

Oggi in breve 2: SFX Entertainment, Nigel Godrich, Nardinocchi e Dargen

Oggi in breve 2: SFX Entertainment, Nigel Godrich, Nardinocchi e Dargen

Dovrebbe valere più di un miliardo di dollari, sul mercato azionario, la SFX Entertainment di Bob Sillerman, potenza del settore EDM (Electronic Dance Music) che oggi fa il suo esordio a Wall Street nel mercato del Nasdaq. La società ha già collocato oltre 20 milioni di azioni al prezzo unitario di 13 dollari l'una, rastrellando quindi sul mercato finanziario circa 260 milioni di dollari. Come da programmi annunciati lo scorso mese di giugno, Sillerman ha investito circa 1 miliardo di dollari nell'acquisizione della proprietà o di quote di capitale di numerose imprese che operano nel settore dell'EDM.

 
Si è detto sconvolto, Nigel Godrich nell'apprendere del recente studio condotto dalla LSE secondo il quale, il file sharing non starebbe affossando affatto l'industria discografica, ma anzi la starebbe agevolando. Il produttore dei Radiohead, nonché membro degli Atoms For Peace, ha espresso il suo enorme disappunto pubblicando sul proprio profilo Tiwitter: "L'industria musicale è stata così tanto decimata dalla pirateria che un artista per sopravvivere è costretto ad acquistare visibilità ad ogni costo. Il che include approvare la pirateria vera e propria, o quella virtuale con sottoscrizioni a servizi streaming, e guadagnare da altri mezzi come il merchandise e i biglietti di concerti, e nessuno ne è contento. Magliette e ticket non hanno nulla a che fare con 'copyright e creazioni', che dovrebbero essere al centro dello studio. Chi ha scritto è a favore della pirateria, e spera di influenzare il governo verso una revisione della legge sul diritto d'autore digitale."

Dargen D'Amico e Andrea Nardinocchi uniscono le loro forze per sei appuntamenti dal vivo in giro per l'Italia. Entrambe gli artisti porteranno in scena le proprie fatiche discografiche - rispettivamente "Vivere aiuta a non morire" e "Il momento perfetto" - nella stessa venue la stessa serata. Le date previste sono: il 19 ottobre al Vidia Club di Cesena, il 30 novembre presso la Supersonic Musica Arena a San Biagio di Callalta, il 13 dicembre all'Auditorium Parco della Musica di Roma, il 19 all'Hiroshima Mon Amour di Torino, il 21 all' Academy Music Cabaret di Milano e il 22 all'Arenile di Napoli