Visto su Facebook... Emma, Biagio Antonacci, Elisa, Emis Killa, Erica Mou

Visto su Facebook... Emma, Biagio Antonacci, Elisa, Emis Killa, Erica Mou

Come già anticipato in uno degli scorsi numeri di questa rubrica, il prossimo novembre raggiungerà il mercato il repackaging di "Schiena" (l'ultima fatica discografica di Emma Marrone). La notizia, della quale si vociferava dalla scorsa estate, è stata ufficializzata ieri pomeriggio dalla stessa Emma tramite un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale: "Perché ?? Perché non è mai abbastanza.. Perché sono come tutti quanti voi, quando voglio lasciare 'tutto il mondo fuori' io mi chiudo in studio e faccio.. Faccio musica. Perché anche se non lo do a vedere.. Vi ascolto ,vi leggo e prendo spunto dai vostri desideri e dalle vostre idee.. Perché quando al tuo fianco nel lavoro hai le persone giuste non hai paura di fare bene o di fare male.. Fai e basta.. Ecco perché una nuova sfida, una nuova Schiena.. P.s ho pure scritto un pezzo nuovo.. Vvb Emma". La riedizione di "Schiena", intitolata "Schiena vs Schiena", contiene due dischi: il primo conserva la tracklist originale del disco arricchita da "La mia città" (brano inedito scritto da Emma), il secondo invece contiene le tracce dell’album completamente ri-arrangiate in versione semi-acustica. Il messaggio postato dalla cantante salentina su Facebook è stato accompagnato dalla cover della nuova edizione dell'album (la trovate di seguito), .



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/_h1ksHL9ZpFLkM18_22NaAWR2OE=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-prn1%2F1379576_10151966863401202_1265084374_n.jpg


Sembra essere tutto pronto per il ritorno sulle scene di Biagio Antonacci. Da alcune foto pubblicate sui suoi canali social, infatti, si direbbe che il cantautore milanese stia ultimando i lavori del suo nuovo album in studio; una di queste, in particolar modo, sembrerebbe rivelare quella che potrebbe essere la copertina (o per lo meno la bozza) della sua nuova fatica discografica. In un'altra immagine, poi, Antonacci ha immortalato alle spalle il produttore Michele Canova intento a lavorare in studio ad un possibile mixaggio del disco. Lo scorso venerdì, tra l'altro, Biagio ha condiviso sulla sua pagina Facebook ufficiale questo post, che nel giro di pochissimo tempo ha mandato su di giri gli iscritti alla pagina (al momento in cui scrivo vanta ben 12.504 "Mi piace"): "A breve avrò il piacere di annunciarvi i primi progetti live del 2014...........Personalmente. Love ...... B".

Nuovo videoclip in arrivo per Elisa: sono state infatti concluse lunedì pomeriggio le riprese, dirette da Giovanni Veronesi, del video di "Ecco che" (uno degli undici brani che compongo la tracklist del nuovo album "L'anima vola", in uscita il 15 ottobre). A darne notizia sono stati, su Twitter, la stessa cantautrice di Monfalcone e il regista; "Ecco che", un brano scritto da Giuliano Sangiorgi, potrebbe essere il secondo singolo estratto dal nuovo album di inediti della Toffoli ed è stato scelto da Veronesi come colonna sonora del suo ultimo film "L'ultima ruota del carro".

Grandi novità per tutti i fan di Emis Killa: il rapper di Vimercate ha infatti reso note, tramite la sua pagina Facebook ufficiale, le date dei primi appuntamenti instore nei quali presenterà dal vivo il suo nuovo album "Mercurio" (in uscita il 22 ottobre). La prima data, fissata per il 21 ottobre, vedrà Emis Killa incontrare i fan presso il centro commerciale Le Due Torri di Stezzano (BG); successivamente, sarà la volta di Milano (22 ottobre, Mondadori Multicenter di Corso Vittorio Emanuele), Torino (23 ottobre, La Feltrinelli Express, Stazione di Porta Nuova) e Roma (25 ottobre, Discoteca Laziale). In calendario anche appuntamenti a Napoli, Marcianise, Firenze e Parma. Sempre su Facebook, inoltre, il rapper ha diffuso il video di "Lettera dall'inferno" (un nuovo brano tratto dalla sua seconda fatica discografica): lo trovate qui sotto.





Porta per titolo "Dove cadono i fulmini" il nuovo EP di Erica Mou; il disco sarà diffuso presso tutte le piattaforme digitali a partire dal prossimo 15 ottobre, come comunica la stessa cantautrice sulla sua pagina Facebook ufficiale: "DOVE CADONO I FULMINI è il nome del mio nuovo EP in uscita il 15 ottobre su tutte le piattaforme digitali! La canzone farà parte della colonna sonora di Una piccola impresa meridionale, film di Rocco Papaleo presto nelle sale. Nella tracklist troverete l'Album Version (tratta da Contro Le Onde), un'esclusiva versione acustica e AFFONDO, nuovo brano prodotto da Andro Id dei Negramaro". Di seguito, la cover.



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/-vq8hg4PM5FNlUGgWte9j-8SNKs=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-prn2%2F1375143_740129016004637_1168577266_n.jpg


(Mattia Marzi)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.