Usa, cambia nome e composizione l'associazione dei rivenditori di musica
I profondi cambiamenti in corso nell'industria della musica devono riflettersi anche nel nome, la composizione, le modalità di funzionamento e gli obiettivi statutari delle organizzazioni che la rappresentano.
Sulla base di questo assunto la National Association of Recording Merchandisers (NARM), che negli Stati Uniti associa tradizionalmente i rivenditori di dischi, ha cambiato ragione sociale in Music Business Association (MBA), aggiungendo al suo consiglio di amministrazione sei nuovi membri corrispondenti ad altrettanti settori di attività (digitale, information technology, fisico, conoscenza, management artistico, attività dal vivo, legale e business affairs), quattro dei, anticipa Billboard, quali già nominati: si tratta, rispettivamente, di Brad Navin di The Orchard, di Darren Stupak di Sony Music Entertainment, di Matt Signore (Warner Music Group) e di Jim Urie (Universal Music Group). .
L'industria musicale è cambiata profondamente nell'ultimo decennio", ha spiegato il presidente dell'associazione Jim Donio. "Molti segmenti del business, oggi, svolgono più che mai un ruolo attivo nel ramo commerciale dell'industria, e quindi il nome 'National Association of Recording Merchandisers' non rifletteva più tutti coloro che prendono parte all'organizzazione. Per la prima volta nella sua storia, la 'M' sta per musica".