Ben Bridwelll (Band Of Horses) presenta Birdsmell, suo progetto solista

Ben Bridwelll (Band Of Horses) presenta Birdsmell, suo progetto solista

Ben Bridwell, voce dei Band of Horses, ha deciso di dedicarsi ad un nuovo progetto solista.

Il cantante, infatti, ha realizzato alcuni brani con lo pseudonimo di Birdsmell e si sta preparando a iniziare un tour che lo porterà nei piccoli club statunitensi. Il progetto è nato in maniera spontanea, come ha dichiarato lo stesso Bridwell in una recente intervista. “Prima di lasciare Minneapolis nel 2008 avevo realizzato una cover di ‘Your love is forever” di Gorge Harrison con alcuni amici.La traccia è finita sulla compilation di Starbucks. Dopo qualche anno ho rivisto gli stessi musicisti e abbiamo registrato alcuni pezzi che giacevano in cassetto da troppo tempo. All’inizio non ero nemmeno convinto di volerli suonare in pubblico. Per me, questo progetto nasce per divertimento, è bello per una volta non dover rendere conto a nessuno e registrare quando e come vuoi. Ho deciso solo ora di portare dal vivo le canzoni, realizzerò un breve tour nei club con il nome di Birdmell questo autunno”, ha raccontato il musicista. Di seguito è possibile ascoltare i brani “Why were you born?” e “Tulsa”.

“Why were you born?”




"Tulsa"




 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.