Slayer: ci sarà materiale scritto da Jeff Hanneman, nel prossimo album

Slayer: ci sarà materiale scritto da Jeff Hanneman, nel prossimo album

In una recentissima intervista rilasciata a Loudwire (del 7 ottobre), il bassista e cantante degli Slayer - Tom Araya - ha dato nuovi indizi su quello che dovrebbe diventare il nuovo album della band. Si tratta di un lavoro difficile, viste le gravi vicissitudini che gli Slayer hanno attraversato durante questo 2013 e che hanno portato la band in pratica ad avere in organico solo due su quattro dei membri storici: Araya e Kerry King.

"Abbiamo due canzoni pronte", ha detto Araya. Ma a essere particolarmente interessante è la frazione di intervista in cui Tom parla del fatto che Jeff Hanneman (tragicamente deceduto a maggio per una cirrosi epatica causata dall'eccessivo consumo di alcool) aveva comunque lavorato a molte idee per nuovi brani e c'è un patrimonio di file registrati da lui con riff, abbozzi di canzoni e pezzi completi che potrebbero essere utilizzati nelle nuove composizioni.
"Non ho ancora avuto il privilegio di esaminare i file audio di Jeff al momento, ma è una cosa che voglio fare. Dobbiamo risolvere alcune faccende e poi lo farò; voglio sentire la sua musica e vedere cosa aveva composto", ha spiegato il bassista e cantante. "So che aveva assemblato molte idee e nel corso dell'anno passato ce ne aveva proposte alcune. Appena prima che morisse ci aveva inviato una canzone completa, l'avevo ascoltata e la ritenevo molto, molto buona - e glielo avevo detto. Sono sicuro che c'è materiale grandioso da ascoltare e che potremmo utilizzare".

Non è ancora assolutamente chiaro se Gary Holt, il chitarrista degli Exodus che sostituisce Hanneman dal gennaio 2011 (quando dovette sospendere l'attività musicale a causa di una grave fascite necrotizzante), parteciperà alle registrazioni in studio del nuovo album degli Slayer. Stessa incertezza regna su chi siederà dietro alle pelli: al momento il gruppo si avvale - ma solo dal vivo - dei servigi di Paul Bostaph (che già aveva sostituito Dave Lombardo tra il 1992 e il 2001), ma non è detto che sarà lui a suonare in studio.



Contenuto non disponibile


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.