Pronti al ritorno gli inglesi Tiger, cult-band del '96

Pronti al ritorno gli inglesi Tiger, cult-band del '96
Correva l'anno 1996, ed in Gran Bretagna la stampa musicale parlava parecchio di loro. A "rivelarli" al grande pubblico era stato il New Musical Express, nel numero del 17 agosto di quell'anno, poi gli altri avevano seguito a ruota. Peccato che dopo un promettente esordio nelle charts col singolo "Race", l'album d'esordio "We are puppets" finì impantanato negli scantinati più bassi delle classifiche britanniche. Poi, per due anni, un silenzio che però non ha impedito alla band di Dan Laidler, i Tiger, di assurgere al ruolo di piccolo grande gruppo cult.
Lo scorso febbraio Laidler si è ritirato in volontario isolamento in una casetta situata in una delle vallate più dimenticate del Galles; e lì, senza televisore, ma in compenso allietato dalla sobria presenza d'un fantasma, il cantante ha composto trenta nuove canzoni. Ora, terminato il tour britannico in cui i Tiger hanno fatto da supporto ai blasonati Pulp, il gruppo s'accinge a pubblicare speranzoso il proprio secondo album, "Rosaria". Il disco, su etichetta Island, uscirà in un mese non meglio specificato d'inizio '99.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.