Comunicato Stampa: Franziska e 27 Gioda in concerto al Leoncavallo

Comunicato Stampa: Franziska e 27 Gioda in concerto al Leoncavallo
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Venerdì 23 maggio al c.s. Leoncavallo
Un'altra serata di musica che
DEFIENDE EL LEONCAVALLO!

Ospiti

Franziska e 27 Gioda
dalle vibrazioni ska, rock steady e ska reggae

Per la penultima settimana di maggio, quella prima del previsto sgombero del C.S. Leoncavallo, tutte le attività musicali e non, sono volte a dimostrare solidarietà al centro e si raccolgono tutte sotto il nome di “Defiende el Leoncavallo!”.

Venerdì 23 maggio sono previsti nel capannone due concerti che con le loro vibrazioni ska, reggae e rock steady promettono di fare ballare senza sosta e visti anche i numerosi componenti che compongono entrambi i gruppi ci si aspetta uno spettacolo davvero divertente e indubbiamente bello da vedere.

I gruppi in questione sono i Franziska e i 27 Gioda, entrambi milanesi ed entrambi nati nel 1996, che coincidenza..

Già ben conosciuti nel circuito indipendente che ruota intorno alla scena ska italiana i Franziska grazie ai video dei brani "Give me your Love" e “Fashion to be rude/Ohm Guru Remix” (a lungo in rotazione su MTV, ALLMUSIC, MATCH MUSIC e ROCKTV) e al dividere gli stessi palchi con mostri sacri della scena ska e reggae come The Skatalites, Bad Manners, New York Ska Jazz Ensemble, The Slackers, Ska P e The Wailers si sono fatti conoscere ad una più ampia fetta di pubblico.
Nella primavera 2001 pubblicano “Special Blend” un album prodotto dalla label indipendente “Rude Records” e distribuito su tutto il territorio italiano, in Spagna, in Germania, in Svizzera e in Inghilterra, con la produzione artistica di Valter Marchesoni (già con Casino Royale, Pina & Soul Kingdom, Sottotono) e collaborazioni preziose come quelle con Laurel Aitken (Franziska sono una delle sue backing band), Roy Paci e Mr.Tbone.
Per il 2003 dopo aver terminato l’instancabile tour di Special Blend, che ha toccato con grossi riscontri anche la Spagna, i Franziska sono ritornati in studio per la preparazione del nuovo freschissimo album (uscita prevista 16 maggio 2003 su V2/Sony) che presenteranno in anteprima venerdì al c.s. Leoncavallo. Negli ingredienti della ricetta come sempre reggae, ska, dub, rocksteady arricchiti questa volta anche da “grooves” del nuovo millennio il tutto mixato da Madaski di Africa Unite. Assolutamente da non perdere.
I Franziska in versione live sono: Paolo Bertucci – voce; Alessandro Licastro – tastiere; Francesco “Ciccio” Bolognesi – percussioni; Marcello “Agu” Marson – basso; Pietro Comite – chitarre; Nico Roccamo – batteria; Marco Zaghi - sax tenore; Riccardo “Geeba”Gibertini – tromba.

I 27 Gioda, sono nati come gruppo di ska-reggae che sperimentando altri generi musicali fra cui il punk, il rock, il pop e il metal è arrivata alla fondazione dello skaroots.
Grazie al ritmo e all’immediata spontaneità delle canzoni che spingono a ballare e a divertirsi, questa band, con i suoi 9 elementi, (tromba, sax, trombone, batteria, percussioni, basso, chitarra, voce, sax contraldo) si propone al pubblico con entusiasmo e grinta. Hanno suonato un po’ ovunque dividendo il palco con Ustmamò, Persiana Jones, Banda Bassotti, Meganoidi e Matrioska.
Si sono fatti conoscere con il loro album "Notte d'albero", uscito con la Riot Record.

C.S. Leoncavallo - Via Watteau 7 - Milano Tel. 02 6705185 - xhop2000@tin.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.