In attesa del nuovo album, Jovanotti canta (anche del suo pisello) per Robert Wyatt e George Gershwin, su due compilation-tributo

In attesa del nuovo album, Jovanotti canta (anche del suo pisello) per Robert Wyatt e George Gershwin, su due compilation-tributo
Due tributi importanti, dedicati a due grandi musicisti, Robert Wyatt e George Gershwin, vedono tra i musicisti coinvolti la presenza di Jovanotti: il primo, un tributo a Wyatt organizzato dai CSI, sembra essere la conseguenza naturale della profonda amicizia che circola tra il gruppo e Jovanotti. Lorenzo canta un brano non firmato da Wyatt ma da lui rifatto in uno dei suoi vecchi album: si tratta di “Yolanda” di Pablo Milanes, un classico della nuova canzone cubana, e offre l’occasione a Jovanotti per fare un omaggio ad una terra cui si sente profondamente legato. Più rimarchevole invece la presenza di Jovanotti nel cast ‘tuttostelle’ che partecipa al tributo a Gershwin “Red Hot + Rhapsody”: Lorenzo si occupa di offrire una cover di “I got rhythm” con delle parti rappate in italiano che separano i ritornelli, tratti dal brano originale. Diventa così una canzone d’amore, rivolta a una donna e alla semplicità del loro stare insieme. Insolito lo sguardo che il protagonista rivolge al proprio corpo nudo, descrivendolo così: «Il mio pisello è allegro e sorridente/lo guardo e lui mi guarda senza dirmi niente/le mie gambe sono alberi e vanno d’accordo con l’ambiente…” Jovanotti che parla di pisello: finalmente in Italia cadrà un altro tabù?
Dall'archivio di Rockol - Jovanotti presenta il singolo "Prima che diventi giorno"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.