Gene Simmons (Kiss): 'Kurt Cobain non è un'icona solo perché è morto'

Gene Simmons, un musicista che - è probabilmente il caso di dirlo - non ha peli sulla lingua, si è gettato in una serie di considerazioni che quasi sicuramente scateneranno polemiche. Sentito da Team Rock Radio, il 64enne bassista e cantante dei Kiss, registrato all'anagrafe come Chaim Witz, si è dapprima lamentato per come Internet non faccia guadagnare le giovani band. Poi ha detto: "Non ci saranno dei nuovi Beatles o un altro Prince o dei nuovi Kiss perché manca il sistema di supporto (di una volta), non ci sono etichette discografiche perché i ragazzi hanno deciso che possono scaricare e così non danno agli artisti i soldi che invece dovrebbero ricevere". Gene ha quindi parlato degli artisti che possono sicuramente essere definiti icone.




Contenuto non disponibile







"Vediamo", ha detto l'artista nella trascrizione dell'NME. "Elvis Presley, Beatles, Rolling Stones, Jimi Hendrix, Who e altri ancora. E poi negli anni Settanta: Aerosmith, Kiss, Led Zeppelin. Ma dal 1984 in poi, fammi il nome di una superstar più grande della sua musica e non solo qualcuno che abbia registrato uno o due dischi, intendo degli altri Queen o dei nuovi AC/DC. Nessuno. Kurt Cobain? No, ha fatto solo uno o due dischi, non è sufficiente. Amy Winehouse? Uno o due dischi, non è abbastanza. Solo perché uno è morto, uno diventa una icona? No, no".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.