Visto su Facebook... Morandi & Carrà, Conte, Gazzé, Britti, Simona Molinari

Visto su Facebook... Morandi & Carrà, Conte, Gazzé, Britti, Simona Molinari

Anche Raffaella Carrà tra gli ospiti dei due concerti-evento che, i prossimi 7 e 8 ottobre, segneranno il ritorno dal vivo di Gianni Morandi. A darne notizia è stato lo stesso cantante di Monghidoro tramite un'intervista rilasciata ai microfoni di RTL 102.5 nel quale ha dichiarato: "Con Raffaella abbiamo già provato le canzoni da cantare insieme, è stato bellissimo. Alle prove, poi, ci siamo divertiti come due matti". Il nome della Carrà va dunque ad aggiungersi alla lista che comprende anche quelli di Cher, Rita Pavone (con il quale Gianni ha scattato una simpatica foto nel backstage del palco dell'Arena, poi pubblicata sulla sua pagina Facebook), Ennio Morricone e Bianca Atzei.



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/B-Ukv8rD69QH6cN21fRsg7u7Z6Q=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-ash4%2F1234557_10152307472043438_1681655898_n.jpg


Nuovo importante riconoscimento in arrivo per Paolo Conte: il prossimo 19 ottobre, infatti, il cantautore e polistrumentista piemontese ritirerà presso il Teatro della Società di Lecco il premio alla carriera "Alessandro Manzoni, città di Lecco" (a riportare la notizia è stato il quotidiano "Il Giorno" di Lecco). Si tratta del decimo premio in carriera per Conte, che negli ultimi trent'anni ha collezionato diverse Targhe Tenco, un David di Donatello (miglior musica per il film "La freccia azzurra"), il Premio Librex Montale (1991) e un Riccio d'Argento (miglior live d'autore, 2007). Il prossimo 29 novembre Paolo Conte sarà uno dei protagonisti del concerto benefico a favore della Ricerca Oncologica in Urologia che si terrà presso l'Auditorium "Il Lingotto" G.Agnelli (per maggiori informazioni visitate il sito web ufficiale http://www.concerto.net/conte/ o la pagina Facebook del cantautore).

Max Gazzé ha reso note tramite una nota diffusa sulla sua pagina Facebook ufficiale le date del suo nuovo tour autunnale. Il cantautore romano tornerà ad esibirsi dal vivo il prossimo 7 novembre presso il Teatro Cileo di Reggio Calabria; il calendario prevede (al momento), oltre alla data di Reggio Calabria, altre nove date: 9 novembre a Isernia (Auditorium Unità d'Italia), 10 novembre a Pescara (Teatro Massimo), 14 novembre a Genova (Teatro Politeama), 15 novembre a Valdagno (Palalido), 18 novembre a Bologna (Teatro Europauditorium), 21 novembre a Trento (Teatro Auditorium SantaChiara), 22 novembre a Cremona (Teatro Ponchielli), 9 dicembre a Torino (Teatro Colosseo) e 10 dicembre a Milano (Teatro degli Arcimboldi). Attualmente Gazzé è in radio con "Buon compleanno", il nuovo singolo estratto dal suo ultimo album in studio.





Dopo aver girato l'Italia per tutta l'estate con una lunga serie di concerti, Alex Britti è pronto per partire alla volta dell'Europa; a darne notizia è il suo staff tramite una nota diffusa sulla sua pagina Facebook ufficiale e sul suo sito web, nel quale si legge: "Accompagnato dalla sola chitarra, Alex Britti suonerà ad Amsterdam, Bruxelles e Londra. 'Bene così' è l’album uscito lo scorso giugno, un disco che Alex stesso ha più volte definito il suo disco più scarno e diretto, senza fronzoli. Questo inverno ha quindi deciso di suonarlo in giro nel modo più scarno e diretto: da solo sul palco, lui e le sue chitarre. Ma ha anche scelto di far partire questo viaggio lì dove tutto è iniziato, oltre confine, con tre concerti europei (21 ottobre Amsterdam, 23 Bruxelles, 25 Londra) che lo riporteranno nella sua seconda casa (Amsterdam), al centro dell’Europa (Bruxelles), e, per la prima volta, nella swinging London". In questi giorni, tra l'altro, il cantautore romano è sul set del video del suo nuovo singolo "Bene così", come testimoniano una serie di video girati direttamente dal backstage e pubblicati sulla sua pagina Facebook ufficiale.

Simona Molinari ha anticipato sulla sua pagina Facebook ufficiale la prima data del suo nuovo tour invernale (il calendario completo, come recita una nota diffusa dalla Warner Music, sarà reso noto entro il 30 ottobre): "Ciao Mondo... mi cominciano ad arrivare le anticipazioni per il tour invernale...sarò ancora in città straordinarie..oggi comunico la prima data ufficiale. Non potevo non cominciare da Milano e allora ci diamo appuntamento tutti, io, La Mosca, la Musica, Milano e chi verrà da fuori. Ci vediamo il 30 novembre alle 21.00 nel posto che mi ha visto cominciare e crescere...Ci vediamo al BLUENOTE!!!". Questa sera Simona sarà tra i protagonisti della nuova edizione della storica "Rassegna della canzone d'autore" del Club Tenco.

Mattia Marzi

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.