Megadeth, forse in arrivo un tour dedicato a 'Youthanasia'

Megadeth, forse in arrivo un tour dedicato a 'Youthanasia'

I Megadeth di Dave Mustaine potrebbero avere in serbo una sorpresa intrigante per i loro fan - che sono comunque reduci dall'uscita di "Super collider" lo scorso 4 giugno e del live "Countdown to extinction: live" il 24 settembre.

Dopo il tour commemorativo di "Rust in peace" del 2010 e quello per il ventesimo anniversario di "Countdown to extinction" del 2012, la band potrebbe infatti imbarcarsi in un tour tutto dedicato a "Youthanasia", sesto album in studio risalente al 1994 e tra i più grandi successi commerciali dei Megadeth (se non il più grande, almeno fino a "Super collider").



A rivelarlo è stato Mustaine stesso durante un'intervista rilasciata al New York Hard Rock Examiner; alla domanda se ci sia la possibilità di un tour dedicato all'album, il rosso chitarrista/cantante ha risposto con entusiasmo: "Sì, ci sono grandissime possibilità che succeda. E infatti è una bella coincidenza che tu lo abbia menzionato. Poco tempo fa parlavo giusto con Dave Ellefson di quella parte di tom che suonava durante 'Reckoning day' [...]. Molto del materiale incluso nel video di quel brano è molto molto vecchio, preso da concerti di tanto tempo fa, quando il metal era un fenomeno grandissimo e ben prima che il fenomeno dell'alternative new metal arrivasse a fottere tutto il nostro business".



Contenuto non disponibile


 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.