Morrissey: l'autobiografia esce il 17 ottobre per Penguin

Morrissey: l'autobiografia esce il 17 ottobre per Penguin

L'autobiografia di Morrissey - bloccata a metà settembre a pochissimi giorni dall'uscita - finalmente sembra avere una nuova data di pubblicazione, dopo gli crezi tra autore ed editore che avevano messo in pericolo tutta l'operazione.

La notizia arriva direttamente dal blog/fansite ufficiale di Moz, "True to you", che comunica il 17 ottobre come nuova data ufficiale per l'uscita di "Autobiography" - questo il titolo del corposo volume - nella collana Penguin Classics, appunto dell'editore Penguin.

Penguin Classics, peraltro, di norma ospita solo autori classici, le icone letterarie occidentali - da Melville a Balzac, passando per Blake e Boccaccio, per intenderci - ma Morrissey ha posto l'uscita del suo libro in questa collana, tra le condizioni indispensabili del contratto editoriale; con la modestia tipica del personaggio, la scelta viene giustificata con questa frase pubblicata sempre da "True to you": "La maggior parte delle popstar devono essere morte prima di raggiungere lo stato iconico che Morrissey si è guadagnato nella sua vita".

"Autobiography" costerà 8,99 sterline e sarà pubblicato da Penguin in Inghilterra ed Europa.



Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.