NEWS   |   Press Kit / 20/05/2003

Comunicato Stampa: Giorgio Canali, PuntoG Blu e Anonimo FTP al Dauntaun (Leoncavallo)

Comunicato Stampa: Giorgio Canali, PuntoG Blu e Anonimo FTP al Dauntaun (Leoncavallo)
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

mercoledì 21 maggio nel Dauntaun del C.S. LEONCAVALLO

continua l’appuntamento settimanale con
Shit! La serata più Chic! di Milano
Che dà il via all’iniziativa “Defiende el Leoncavallo!”
5 giorni di protesta e di solidarietà per dire no allo sgombero del Leoncavallo

3 gli ospiti musicali di questa sera: Giorgio Canali, PuntoG Blu, Anonimo FTP

Inizia con mercoledì 21 maggio e quindi con la rassegna Shit!, la 5 giorni di iniziative e di concerti a sostegno del c.s. Leoncavallo, dal significativo nome “Defiende el Leoncavallo!”, dopo la richiesta di sgombero da parte del Comune prevista per fine maggio.
Questa sera Shit! è dedicata totalmente alla musica, saranno infatti tre gruppi italiani i protagonisti di questa serata nei sotterranei del c.s. Leoncavallo, Giorgio Canali, PuntoG Blu e Anonimo FTP.

Giorgio Canali, (voce e chitarre) ex chitarrista di CSI, ora di PGR, ex voce di Politrio, meccanico del suono e produttore artistico, ha collaborato con Noir Désir, Corman & Tuscadu, Timoria, PFM, Litfiba, CCCP, Yoyo Mundi, Santo Niente, L'Upo, Verdena, Tre Allegri Ragazzi Morti, Virginiana Miller, Circo Fantasma, Marlene Kunz, Macromeo, Ulan Bator, e molti altri. Ha pubblicato per Sonica nel 1999 "Che fine ha fatto lazlotòz" primo album solista, uscito in Francia qualche mese dopo con il titolo di "1000 Vietnam”. IL 12 giungo del 2002 è uscito il secondo alubm “Rossofuoco” per la Gammapop records. In concerto sarà accompagnato da Claude Saut al basso, Marco Greco alle chitarre e Luca Martelli alla batteria.

Il background e la proposta musicale dei PUNTOG BLU è nel clima della nuova ondata pop rock nord-europea. Formatisi nel febbraio 2000 in un piccolo paese montano della Valle Camonica (Brescia), i 4 musicisti (basso, chitarra, batteria, chitarra voce) incidono il loro primo demo-CD: “Antisubacqueo” nel maggio dello stesso anno, dedicando invece l’anno successivo ad una tournée di circa 50 date, in cui hanno l’opportunità di raffinare tecnica e repertorio. Alla fine dello 2002 registrano il loro primo album: “5 Gradi Di Escursione”, prodotto da Giorgio Canali, un incontro azzeccato e non casuale che ha come risultato un album innovativo, sperimentale che ben rappresenta la nuova scena musicale italiana.

Gli Anonimo FTP prendono forma a Milano nel 1999 da quattro elementi. Dopo un paio di autoproduzioni riescono a trovare una realtà discografica che produce il loro primo album "Vetro", pubblicato nel mese di giugno 2002 sotto l'indie label Load Up Records (Division of Red House Recordings), Nell'autunno 2002 si aggiunge alla band un quinto elemento: Lorenzo Parisini, chitarrista eclettico con diverse passate esperienze nel circuito indie lombardo ed inoltre collaborano, con Salvatore Agostino (violoncello), che accompagna la band nei live acustici. Nello stesso periodo "Vetro" riesce a farsi notare, attraverso diverse recensioni lusinghiere, dalla stampa specializzata e dal pubblico. Sempre il 2002 è l’anno delle compilation “Soniche Avventure VII"; Compilation "Rocksound Speciale Vol. 12" 2002”; Compilation "Rock&Contaminazioni"; Compilation "Sub Rock Underground Storie's"; Compilation "Annozero" MEI FEST N.1.
Il 29 marzo 2003 è partito il minitour di show-case che ha portato "Vetro" nelle quattro Fnac italiane di Genova, Milano, Verona e Torino. Suoni vintage e testi poetici, noise e melodia tessute con trame chitarristiche di matrice americana.

Shit! è in collaborazione con la casa editrice Addictions e l’associazione culturale X-muzik
Inizio concerti ore 22.30 ingresso con sottoscrizione
Dauntaun @ C.S. Leoncavallo - Via Watteau 7 - Milano
Informazioni al pubblico: Tel. 02 6705185 - xhop2000@tin.it