Streaming e Web radio, Google Play debutta in altri 7 Paesi europei

Google ha esteso il raggio d'azione dei servizi di streaming/Internet radio Google Play Music Unlimited e All Access a Finlandia, Liechtenstein, Olanda, Repubblica Ceca, Russia, Svizzera e Ungheria. La piattaforma era già disponibile in Australia, Austria, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Nuova Zelanda, Portogallo, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti, dove il lancio è avvenuto nel mese di maggio (mentre sul territorio italiano il debutto risale allo scorso mese di agosto).

Google Play Music All Access offre un catalogo di milioni di canzoni concesse in licenza da major ed etichette indipendenti, accessibili via web browser o smartphone dotato di sistema operativo Android in cambio di 9,99 euro al mese (e con 30 giorni di prova gratuiti; non esiste invece un'opzione di accesso gratuito pagata dalle inserzioni pubblicitarie). Il servizio include una funzione "Listen Now" per l'ascolto di novità discografiche, aggiunte al catalogo e canali radio generati automaticamente, e di una funzione "Explore" per accedere a playlist confezionate su misura sulla base delle proprie collezioni musicali e ascolti precedenti; l'utente può anche archiviare gratuitamente fino a 20 mila brani selezionati dalla propria collezione digitale personale (esclusi quelli scaricati a pagamento dal download store di Google) per l'accesso in modalità "cloud".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.