NEWS   |   Pop/Rock / 02/10/2013

Oggi in breve 2: Sia e Beyoncé, Francesco Mandelli e Adam Green, One Direction

Oggi in breve 2: Sia e Beyoncé, Francesco Mandelli e Adam Green, One Direction

Sia Furler sarà una delle autrici di un brano per il nuovo album di Beyoncé. A confermarlo è stata la stessa artista, meglio nota come vocalist di “Titanium”, successo di David Guetta dello scorso anno. Sia, in uno scambio di tweet con un fan, ha ammesso di aver dato a Beyoncé la sua “canzone migliore”, negando però che si possa trattare di “Standing on the sun”, pubblicata e poi ritirata, come leak. Non è la prima volta che Sia e Beyoncé lavorano insieme: le due artiste hanno già collaborato per il brano “'Rise up”, contenuto nella colonna sonora del lungometraggio “Epic”. Il brano di Sia potrebbe così essere il punto da cui Beyoncè potrebbe ripartire per scegliere da capo le nuove tracce per il disco, atteso nel 2014.

Francesco Mandelli e Adam Green hanno pianificato un tour acustico nel nostro paese. L’attore, noto per la serie comica “I soliti idioti”, ma anche membro degli Orange, accompagnerà alla chitarra l’artista inglese per otto date. I due musicisti partiranno il 31 ottobre dal Covo di Bologna per poi toccare Parma, Ancona, Roma, Torino, Milano, Firenze per poi concludere i live a Poggio Berni (RN) il 9 novembre. Mandelli attualmente suona insieme agli Hot Gossip oltre che con Adam Green. Per conoscere tutte le tappe del tour è possibile consultare questa pagina.

Il 23 novembre sarà il “1D day”, giornata dedicata ai One Direction. Per la gioia di tutte i fan della band inglese, sarà possibile assistere ad un livestreaming di sette ore, con la possibilità di interagire con i cinque artisti attraverso una web chat. L’evento è stato pensato per raggiungere i fan di ogni Pese a seconda del fuso orario e includerà apparizioni di ospiti speciali, sketch con la band, trasmissioni live con diversi paesi e video creati dai fan. Chi desidera partecipare al “1D day” dovrà seguire regolarmente i social media della band e dei suoi singoli componenti (Google+, Facebook, YouTube, Twitter) ed il sito ufficiale onedirection.com, per aggiornamenti sulle modalità di partecipazione.
“Il 1D Day è stato ideato per ripagare i nostri fantastici fan del loro supporto negli ultimi 3 anni. Quando l’abbiamo suggerita non avremmo mai pensato che ci avrebbero concesso di fare un live di un’intera giornata – non vediamo l’ora!”, ha detto Liam in una nota stampa. I One Direction sono attualmente impegnati in un tour mondiale, ed hanno recentemente annunciato il loro terzo album in studio “Midnight Memories”, previsto in uscita il 25 novembre, La band ha inoltre annunciato le prime tranche di un tour mondiale negli stadi per il 2014 , che includerà 8 date nel Regno Unito ed in Irlanda e due in Italia, già tutte sold out.