Visto su Facebook... Massimo Di Cataldo, Moreno, Bianca Atzei, I Quartieri

Visto su Facebook... Massimo Di Cataldo, Moreno, Bianca Atzei, I Quartieri

Buone nuove per tutti i fan di Massimo Di Cataldo; messe da parte, almeno per ora, le accuse di maltrattamenti che gli erano state rivolte dalla ormai ex compagna Anna Laura Milacci, la scorsa settimana il cantautore romano ha pubblicato un nuovo singolo: si tratta della cover di "Se io fossi un angelo", uno dei brani più celebri del repertorio di Lucio Dalla. Presentata dal vivo nel corso del suo tour estivo, Di Cataldo ha deciso di inciderla e renderla disponibile per il download digitale. Nel comunicato stampa diffuso sulla sua pagina Facebook, il cantautore ha presentato l'omaggio a Dalla con queste parole: "Lucio è stato un riferimento importante quando ho iniziato a scrivere canzoni e a pensare di fare il cantautore. 'Se io fossi un angelo' è molto vicina al mio modo di scrivere, di fare musica. Per di più trovo il testo di grande attualità".





E' ufficialmente online il video de "La novità", il nuovo singolo del rapper Moreno Donadoni estratto dal fortunato album "Stecca". Ne "La novità", che arriva dopo i successi di "Che confusione" e "Sapore d'estate" e dopo gli ampi consensi di pubblico riscossi con il suo tour estivo, il rapper genovese vincitore dell'ultima edizione di Amici duetta con Fabri Fibra (che ha prodotto l'intero "Stecca"). Proprio a proposito di tour, la scorsa settimana Moreno ha anticipato a Tgcom24 alcuni dettagli riguardanti il tour autunnale con cui (tra le altre date) si esibirà all'Alcatraz di Milano e all'Atlantico Live di Roma: "In qualche modo ricalcherà le sei date estive che tra l'altro sono andate molto bene. Ci sarà spazio per qualche cover, era inevitabile anche perché ad Amici le facevo. Perciò in scaletta avevo inserito 'Parole di ghiaccio' e qualche brano di Fabri Fibra che mi ha accolto nella sua famiglia".





Anche Bianca Atzei tra gli ospiti dei due concerti-evento che Gianni Morandi terrà i prossimi 7 e 8 ottobre all'Arena di Verona: a svelarlo è un video pubblicato dalla stessa cantautrice di origini sarde sul suo profilo Facebook ufficiale nel quale, accompagnata al pianoforte, prova assieme a Gianni "In amore". Una collaborazione che si rinnova, la loro: solo lo scorso luglio i due erano stati fotografati insieme in studio di registrazione, forse a incidere un duetto che sarà contenuto nell'album di debutto della Atzei. Sempre tramite il suo profilo Facebook, inoltre, la cantautrice ha svelato che dal prossimo 5 ottobre aprirà i concerti del tour autunnale dei Modà.

Facebook censura il video ufficiale di "Segnaletica", il nuovo singolo della band romana I Quartieri estratto dall'album di debutto ufficiale "Zeno"; ne danno notizia gli stessi componenti del gruppo tramite un post nel quale si legge: "Facebook ha bloccato la promozione del nostro nuovo video, che a quanto pare conterrebbe immagini al limite della pornografia! La cosa è divertente in fondo, perchè non sapevamo di avere questo genere di attitudine. Facebook, ci stai incoraggiando ad intraprendere una nuova carriera?". La band capitanata da Fabio Grandi presenterà dal vivo "Zeno" con un relase party che si terrà il prossimo 11 ottobre presso il Circolo degli Artisti di Roma (ingresso gratuito).

Mattia Marzi

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.