Soundgarden: in arrivo le ristampe di 'Screaming life' e 'Fopp'

Soundgarden: in arrivo le ristampe di 'Screaming life' e 'Fopp'

E' il caso di dire (ovviamente per chi l'ha vissuto in prima persona) che sembra ieri, che il fenomeno grunge faceva capolino nel rock sotterraneo statunitense, muovendo i primi passi nell'area di Seattle a metà anni Ottanta... e invece è passato un quarto di secolo abbondante.

In quest'ottica la mitica Sub Pop (forse la label a cui tutto - o gran parte - il grunge deve, almeno nelle sue fasi iniziali) ha annunciato la ristampa di due manufatti che ben fotografano gli albori di quest'era; stiamo parlando appunto dei due primi ep dei Soundgraden: "Screaming life" e "Fopp" (rispettivamente del 1987 e 1988).

I due ep saranno (come già accaduto in passato, negli anni Novanta) accorpati in un'unica uscita su cd, ma la novità è che tutti i brani sono stati rimasterizzati da Jack Endino (il mitico produttore di Seattle che, originariamente, si occupò di "Screaming life") e come bonus è stato aggiunto il brano "Sub Pop Rock City", che i Soundgarden diedero alla Sub Pop per la compilation del 1988 "Sub Pop 200".

L'uscita è programmata per il prossimo 26 novembre.




 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.