Streaming, su WiMP musica (a pagamento) in qualità CD

La piattaforma di streaming norvegese WiMP, gestita da Aspiro Music e attualmente disponibile solo in Norvegia, Svezia, Danimarca, Germania e Polonia, ha lanciato una nuova versione del servizio, WiMP HiFi, caratterizzata da file audio "lossless" di qualità paragonabile a quella del CD a un prezzo doppio dell'opzione premium. L'offerta è accessibile su impianti hi-fi wireless prodotti da Sonos e Bluesound nonché su dispositivi portatili funzionanti con sistema operativo Android e iOS (Apple) ed è arricchita da una serie di articoli, recensioni e contenuti editoriali che sotto il nome di "High Fidelity" mirano a incoraggiare gli utenti ad ascoltare album nella loro interezza.

"Siamo molto soddisfatti di essere il primo servizio di streaming scandinavo a offrire un suono lossless in qualità CD", ha dichiarato l'amministratore delegato di WiMP Music Andy Chen. "Lo streaming musicale finora è sempre stato confinato all'audio di bassa qualità e WiMP, che con i suoi prodotti ha sempre difeso l'esperienza musicale di alta qualità, è felice di poter fornire un servizio di livello superiore in un mercato sempre più attento e consapevole. Siamo convinti che nel campo dello streaming l'Hi-Fi diverrà uno standard come l'HD lo è diventato per la TV".

Dall'archivio di Rockol - Artisti che odiano i loro successi: 11 casi da manuale
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.