La piattaforma di streaming norvegese WiMP, gestita da Aspiro Music e attualmente disponibile solo in Norvegia, Svezia, Danimarca, Germania e Polonia, ha lanciato una nuova versione del servizio, WiMP HiFi, caratterizzata da file audio "lossless" di qualità paragonabile a quella del CD a un prezzo doppio dell'opzione premium. L'offerta è accessibile su impianti hi-fi wireless prodotti da Sonos e Bluesound nonché su dispositivi portatili funzionanti con sistema operativo Android e iOS (Apple) ed è arricchita da una serie di articoli, recensioni e contenuti editoriali che sotto il nome di "High Fidelity" mirano a incoraggiare gli utenti ad ascoltare album nella loro interezza.
"Siamo molto soddisfatti di essere il primo servizio di streaming scandinavo a offrire un suono lossless in qualità CD", ha dichiarato l'amministratore delegato di WiMP Music Andy Chen.
"Lo streaming musicale finora è sempre stato confinato all'audio di bassa qualità e WiMP, che con i suoi prodotti ha sempre difeso l'esperienza musicale di alta qualità, è felice di poter fornire un servizio di livello superiore in un mercato sempre più attento e consapevole. Siamo convinti che nel campo dello streaming l'Hi-Fi diverrà uno standard come l'HD lo è diventato per la TV".