'Breaking Bad': 'Baby blue' scelto per il gran finale e botto di stream

Il 29 settembre - negli USA - è terminata, dopo cinque stagioni, una delle serie top degli ultimi anni: "Breaking Bad".
Ovviamente non vi spoilereremo nulla, ma sappiate che per il gran finale delle avventure di Walter White - il professore di chimica trasformatosi in incallito criminale produttore di metamfetamina - è stato scelto un brano musicale dei britannici Badfinger. Nello specifico la canzone "Baby blue".

Ovviamente momenti come il finale di una serie tv molto seguita sono molto delicati e la scelta di una colonna sonora piuttosto che un'altra è un procedimento difficile. In questo caso è stato deciso di affidare il commiato di White a questa canzone incisa nel 1971 e inclusa in uno di dischi classici del rock inglese, ossia "Straight up".

Ovviamente dopo la trasmissione dell'ultimo episodio di "Breaking bad" in molti hanno cercato il brano online e - secondo i dati che circolano in Rete e che sarebbero stati forniti da Spotify - gli stream di "Baby blue" sarebbero cresciuti del 9000%.





Vuoi leggere di più su Badfinger?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996