Comunicato Stampa: Festa di fine stagione del Tenax

Comunicato Stampa: Festa di fine stagione del Tenax
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

TENAX
firenze

Sabato 17 maggio 2003 - ore 23
TENAX - via Pratese 46 – Firenze
Grande Festa di Fine Stagione

RALF
+ ALEX NERI
e... tutti in costume da bagno!

Oltre centotrenta serate all’insegna dello spettacolo e della buona musica, una lunghissima serie di sold out con ospiti del calibro di Bob Sinclar, Thievery Corporation, Claude Challe, Amanda Lear, Layo & Bushwacka, Scumfrog, Stylophonic...
Sono solo alcuni dati della stagione 2002/2003 del Tenax, otto mesi vissuti molto intensamente e culminanti sabato 17 maggio con la Grande Festa di Fine Stagione, insieme a Ralf e Alex Neri. Una serata con i protagonisti di questa fantastica stagione – staff, Pr, Dj - che per l’occasione vestiranno in... costume da bagno (invito rivolto anche al pubblico, ovviamente).
Tra le tante iniziative che hanno scandito questa ultima season impossibile non ricordare le esposizioni di Artube e l’esclusivo spazio Osa dedicato ai nuovi confini dello spettacolo e della cultura off (con Eva Henger, Vladimir Luxuria...). Proprio a Osa sarà ospite sabato prossimo la fotografa tedesca Yulia Krahn, con una art performance che intreccia immagini e teatro. Un particolare ringraziamento quindi a tutti gli organi di informazione per l’attenzione mostrata e per il grande spirito di collaborazione.
Per la stagione estiva Tenax ha in programma due grandi eventi: venerdì 6 giugno alla ex Stazione Leopolda, nell’ambito della Sfilata di Fine Corso di Polimoda, è di scena uno special party con il Dj canadese Tiga, indiscusso capofila della nuova scena house d’Oltreoceano. Ed ancora, sabato 21 giugno, sempre alla ex Stazione Leopolda appuntamento con L’Altro Uomo Party, festa ufficiale de L’Altro Uomo, il salone dedicato all’avanguardia dello stile, nell’ambito della rassegna di moda Pitti Immagine Uomo: special guest Dj tedesco Timo Maas, di certo uno degli artisti più eclettici e geniali in circolazione.
RALF - Ralf (al secolo Antonello Ferrari) ha saputo conquistare il grande pubblico grazie ad uno stile musicale raffinato e alla sua grande "mano" in fase di miscelazione. Un tocco unico e inimitabile che ha aperto al Dj umbro le porte dei grandi club e delle Onenight più prestigiose. Alla fine degli anni 80 ha subito creduto nell'Underground, divenendone un punto di riferimento, e poi abbracciando in pieno la "dottrina" dell'House Music. Conteso costantemente dalle discoteche più prestigiose, Ralf è il Dj italiano più conosciuto all’estero: frequenti infatti le sue apparizioni a Londra, Ibiza, Amsterdaam, New York...
Nato nel 1957 in un piccolo paese della provincia perugina, Ralf ha iniziato la propria carriera nei primi anni ’80, collaborando con piccoli locali del Centro Italia. In poco tempo conquista la consolle dei più prestigiosi club della Penisola: dal Cocoricò al Matis, dal Mazoom al Tenax. Anche oltreconfine si accorgono del suo estro e Ralf vola al Ministry of Sound di Londra – la celebre Rulin Nite - al Liquid di Miami, al Roxy di Amsterdaam. Il genere preferito è l’house, ma le sue divagazioni spaziano dalla dance ’70 all’elettronica.
ALEX NERI – Da quattro anni resident del Nobody’s Perfect Tenax Alex Neri è una delle più importanti figure della musica italiana, ideatore – insieme a Marco Baroni – del fortunato progetto Planet Funk. Alex ha iniziato a lavorare come Dj nei primi anni ’80. Le sue prime produzioni discografiche portano la firma di Kamasutra e intrecciano funk, hip hop, new wave, elettronica, per arrivare all’house. Insieme a Gigi Canu, Sergio Della Monica e Marco Baroni ha fondato successivamente i Planet Funk: grazie a successi come “Chase The Sun”, “The Switch” e “Inside All The People” la band si è subito imposta a livello mondiale. La consacrazione è arrivata nel 2002 con l’album “Non Zero Sumness” e ben tre Italian Music Award. Il gruppo è stato ospite di importanti manifestazioni come Heineken Jammin’ Festival, Neapolis Festival, Tim Tour… Molto attivo anche come Dj, Alex suona attualmente nei principali club del globo.

TENAX
via Pratese, 46 - Firenze - Tel 055308160 - www.tenax.org- Fax. 055307101 – info-line: 055632958
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.