Albert Hammond Jr: ascolta qui il nuovo singolo 'Rude customer'

Albert Hammond Jr: ascolta qui il nuovo singolo 'Rude customer'

Il prossimo 8 ottobre Albert Hammond Jr, chitarrista degli Strokes, pubblicherà il suo nuovo EP solista intitolato "AHJ", come anticipato da Rockol. Il musicista ha reso disponibile il primo estratto dalla sua nuova fatica in studio, "Rude customer", ascoltabile di seguito. L'EP di Hammond Jr uscirà per l'etichetta Cult Records di Julian Casablancas, frontman degli Strokes e sarà prodotto da Gus Oberg, amico e collaboratore di vecchia data del chitarrista. Le registrazioni dei cinque pezzi sono state effettuate presso gli studi di Manhattan di proprietà di Albert Hammond Jr, che nel disco ha suonato tutti gli strumenti tranne la batteria, della quale si è occupato Matthew Frank Romano.




"Quando suoni da una vita, pensi sempre a un sacco di cose", spiega Albert in una nota stampa, "Discorsi con gli amici e spunti che trai dai film che vedi: il connubio di tutto questo ha fatto nascere i nuovi brani. Ascoltare brani altrui è una vera sfida perchè ascolti qualcosa che poi la tua mente vuole riprodurre. Di solito la vita è una fonte vasta di ispirazione", afferma Hammond Jr. Per quanto riguarda gli Strokes, il chitarrista ha dichiarato che, nonostante i periodi di inattività, la band potrebbe pubblicare altri dieci dischi insieme, rassicurando i fan sul futuro del gruppo capitanato da Casablancas.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.