Sky Ferreira: il nuovo album, i viaggi e il lavoro da modella

Sky Ferreira: il nuovo album, i viaggi e il lavoro da modella

Sky pare piuttosto rilassata anche dopo aver perso un volo, a Parigi, dove è rimasta bloccata per diverse ore. Ma in effetti ha i suoi buoni motivi. Proprio ora è impegnatissima a viaggiare, con una tabella di marcia che si divide tra la musica e il suo lavoro da modella - e il suo attesissimo album di debutto è previsto per quest’autunno.

Il singolo di Sky, “Everything is embarrassing”, uscito nel 2012, ha lasciato il segno, raccogliendo critiche positive da testate come Pitchfork... e intorno al suo album (che è stato procrastinato diverse volte) c’è già un notevole buzz.

Tra un viaggio e l’altro, per gli spostamenti che la sua professione di modella impone, lei tenta sempre di trovare dei contatti nel mondo della musica ovunque si trovi. “Se sono a Parigi per un lavoro di qualche giorno, faccio sempre in modo di incontrare qualcuno che abbia a che fare con la musica. Viaggio tantissimo, ma proprio per questo devo trarre vantaggio da ogni momento”.

Per quanto riguarda le sue influenze, Sky è determinata a seguire la propria strada ed evita persino di ascoltare musica mentre sta incidendo, per il timore di copiare inconsciamente altri artisti; anche se – a volte – le capita di volere ricreare certe sonorità che l’hanno colpita.

Facendo un raffronto tra musica e moda, dice: “A livello visivo la moda ispira molta della mia musica, specialmente il lavoro dei fotografi e dei designer per cui ho fatto la modella. Sono due cose che viaggiano a braccetto: una canzone può ispirare una collezione e un artista può, invece, ispirare il mood di una sfilata”.

Sky adesso è impegnata nella campagna Benetton per l’autunno/inverno 2013 “Colorful Vibes”.

Leggi l’intervista completa qui.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.