La morte di Redding, il bassista di Hendrix: la versione della polizia

Mentre alcune agenzie continuano ad affermare che la scomparsa di Noel Redding è ancora avvolta dal mistero, e che occorrerà attendere i risultati dell'autopsia sul corpo del 57enne musicista trovato cadavere domenica 11 maggio per stabilire le cause esatte del decesso, secondo alcuni non vi sarebbe proprio nulla di misterioso.

Fonti britanniche ed irlandesi riferiscono infatti che la morte di Redding, nato nel Kent, vissuto per anni negli States e poi riparato in Irlanda, sarebbe "naturale". Il musicista è stato trovato nella sua abitazione nella contea del Cork, a circa 4 ore d'auto da Dublino, dalla polizia dell'isola. "Era da sabato che non lo si vedeva in giro, ed i suoi amici erano preoccupati. Il corpo è stato trovato in bagno. Non stiamo compiendo indagini, la casa non era stata violata", ha riferito un ufficiale. Redding abitava nel Cork da vent'anni. Ogni venerdì sera si esibiva col suo gruppo, Noel Redding And Friends, presso il pub De Barra nella cittadina di Clonakilty.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.