Zomba, due dipendenti (oltre a Biglia) passano a BMG Ricordi

Giochi ormai fatti, per il “trasloco” in BMG Ricordi di una parte dello staff di Zomba Records Italia.

Mentre l'amministratore delegato e direttore generale Roberto Biglia, com'è noto, si appresta ad assumere il nuovo incarico di direttore generale della Ricordi (vedi News), altri due componenti del suo entourage entreranno ufficialmente a far parte dell'organico BMG dal 1° luglio: il primo, Gianluca Soresi, nell'ambito della funzione commerciale presieduta da Giuseppe Dominici, con il compito di curare la realizzazione di compilation e altre attività di sfruttamento del repertorio BMG; la seconda, Giuseppina Bianchi, con l'incarico di marketing manager per il repertorio Jive (riporterà a Maria Luisa Franza, capo dell'internazionale, nell'ambito della funzione marketing presieduta da Gian Arnaldi). Mentre l'ex direttore finanziario di Zomba Daniele Demartini è stato assunto dalla BMG Music Publishing (vedi News), non hanno trovato posto in organico il promotion manager Lucio Schirripa, l'assistente di gestione Simona Crescenti e l'assistente generale Anna Giancola. .


Sempre dal 1° luglio, scaduto il precedente contratto di distribuzione con la EMI (vedi News), BMG Ricordi comincerà a ripubblicare sul mercato una parte del catalogo internazionale della Zomba. Nulla è stato comunicato, invece, riguardo ai destini del roster italiano della Zomba, che ha pubblicato di recente album di giovani artisti come File, Hidea e Via Janeiro.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.