Spaccatura tra i network radiofonici: divergenze sul digitale

Quattro network radiofonici nazionali, RTL 102.5, Radio 105, Radio Montecarlo e 101 Network, sono usciti recentemente dall’associazione di categoria RNA (Radio Nazionali Associate) per creare un nuovo, autonomo consorzio. “Abbiamo verificato una divergenza di strategie rispetto alla dirigenza di RNA e agli altri associati, sul tema dell’evoluzione del digitale. La RNA sembra più interessata alla conservazione delle posizioni raggiunte”, ha spiegato laconicamente a Rockol il presidente di RTL, Lorenzo Suraci.
RNA, nata nel 1989, raggruppava fino ad oggi tutti i principali network privati del settore radiofonico; ne fanno tuttora parte emittenti come Radio DeeJay, RDS e Radio Italia Solo Musica Italiana.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.