Comunicato Stampa: Il Rolling Stone presenta la 'Saturday Live Club Compilation'

Comunicato Stampa: Il Rolling Stone presenta la 'Saturday Live Club Compilation'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

PlayBoyz, Massive Arts e Sony Music Publishing

presentano
"Saturday Live Club Compilation"

Sabato 16 Maggio
al ROLLING STONE

Apertura ore 21.
Ingresso gratuito per i possessori della compilation ed un accompagnatore.
Per gli altri 6 euro con consumazione.

Attenzione attenzione! Questa è la prima di tre serate speciali, in cui verrà presentata live la "Saturday Night Club Compilation". Cos’è, ve lo spieghiamo qui sotto. Mentre come procurarsela ve lo diciamo subito: presso Mariposa, Psycho e Supporti Fonografici, mentre a partire dal 9 maggio direttamente al Rolling. Nella compilation troverete tre talloncini (uno per il 16, uno per il 23 e uno per il 30 maggio) coi quali potrete entrare gratis con un accompagnatore alle tre speciali serate di presentazione.
La compilation nasce dall’unione delle forze di una promettente realtà di organizzazione eventi (Play Boyz), una vera e propria ‘music factory’ (Massive Arts Studios) in grado di eseguire ogni fase produttiva della realizzazione di un disco e svolgere il ruolo di scouter artistico con SonyMusic Publishing, e un locale dei più rappresentativi della scena rock italiana (Rolling Stone). L’intento è stato quello di consentire alle band, presenti nei due cd di cui la "Saturday Night Club Compilation" si compone, un approccio professionale al mondo della musica, inserendoli in un’ottima ‘vetrina’ per scouter ed addetti ai lavori.
La compilation raccoglie brani di gruppi indie, emergenti ed autoprodotti, che ogni sabato sera per oltre sei mesi si sono esibiti sul palco del Rolling Stone, all’interno della serata ‘Saturday Night Live’, dove più di 250 band hanno dato vita ad un vero appuntamento fisso per circa 2000 persone a serata.
Il casting delle band è stato realizzato col fine di descrivere a pieno lo spirito della manifestazione, con la volontà di raccogliere le più varie ed interessanti sfaccettature di questa realtà emergente.
Il risultato di questo lavoro è in questa compilation doppia, che presenta il lavoro di 43 band, una folta rappresentanza di quanto sta accadendo musicalmente a Milano - uno dei centri della musica in Italia. I generi? Punk, rock, ska, nu-metal, rock elettronico, dark, pop (e chi più ne ha più ne metta): questo è il carburante che alimenta questa avventura sonora, che verrà presentata al Rolling Stone (e dove altrimenti) durante tre serate in cui si esibiranno in totale tutte e 43 le band presenti.
Questa sera sarà la volta di: Delicious 69, momo, Paolo Agosta, Batteri Acrobatici, Hot Doggy Style, Nagel Market, Hso, Out Of Date, Leanan Side, Nova, Rosko’s, Fave di Luca, The Records, Ultima e T-bird.
Fra queste realtà musicali se ne distinguono alcune per valore artistico e livello di professionalità raggiunta. Come ad esempio: Paolo Agosta, artista prodotto da Massive Arts Studios e attualmente autore per Sony Music Publishing, con un (brit)pop che risente di arrangiamenti e atmosfere alla Radiohead e Coldplay; momo, un progetto aderente a sonorità che col "Made in Italy" hanno ben poco a che fare: Power Pop, brani dominati dalla tesa orchestrazione di chitarre taglienti e ritmiche serrate fuse ad una melodicità innata; Delicious 69, che incarnano con grande talento quel punk rock hard core melodico californiano (vedi Lag Wagon, Strung Out, Blink 182), mai ri-prodotto nel nostro paese con tale coerenza e …’punk attitude’!
La colonna sonora del resto della serata sarà: musica rock, ska e punk sul groundfloor, a cura di Marco Garavelli di Radio Rock FM, mentre sul 2nd floor happy music e rock revival con Fabietto Parente.

Rolling Stone: Corso XXII Marzo, n° 32 - Milano - Tel. 02 733172
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.