Riorganizzazione EMI, atto quarto: fuori anche Cuneo (strategic marketing)

Prosegue come da programma la rivoluzione dell’assetto di vertice (e non solo ) della EMI, successiva alla nomina del nuovo presidente Riccardo Clary.
Dopo l’entrata in carica di quest’ultimo in luogo di Roberto Citterio, la fuoriuscita di Giovanni Ferraro e la simultanea promozione di Maurizio Pontillo alla direzione commerciale delle due case discografiche del gruppo, EMI e Virgin, e l’ingresso del neo-direttore marketing Graziano Ostuni, ecco la nuova mossa: a farne le spese è stato questa volta Giuseppe Cuneo, uno degli uomini-simbolo della gestione Citterio, sotto la quale aveva dato grande impulso negli ultimi quattro anni e mezzo al reparto strategic marketing dell’azienda (la divisione, cioè, che si occupa di vendite nei canali alternativi come le edicole, di licensing, sincronizzazioni, accordi commerciali con aziende extrasettore e sfruttamento del catalogo.
Cuneo, che si è sempre definito uomo di marketing e non discografico, ha alle spalle una solida esperienza nel settore dei beni di largo consumo. Non si conoscono per il momento i suoi programmi futuri, né il nome del suo eventuale sostituto in EMI.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.