Comunicato Stampa: I Testata Nucleare vincono il Festival di San Marino

Comunicato Stampa: I Testata Nucleare vincono il Festival di San Marino
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

I “TESTATA NUCLEARE” VINCONO IL FESTIVAL

PREMI TITANO A RENGA, ALEXIA, SILVESTRI, TIROMANCINO, EIFFEL 65

RECORD DI 16.253 VOTI PER IL PREMIO TITANO!
E DAL PALCO DEL FESTIVAL ALL’I TIM TOUR 2003

I TESTATA NUCLEARE, band di Matera con un rock melodico e alternativo, con la canzone “Quasi neve”, si sono aggiudicati la vittoria della quattordicesima edizione del Festival di San Marino presentata da CARLO CONTI, con la partecipazione di GLORIA ZANIN, che si è svolta sabato 10 maggio al Teatro Nuovo di Dogana (RSM) alle ore 20.30, in diretta su San Marino RTV Televisione di Stato della Repubblica di San Marino, e in onda a giugno su RAI 2.
“Sempre primo nella scoperta dei nuovi talenti” è lo slogan del Festival di San Marino, che da quest’anno diventa partner dell’I TIM TOUR 2003, il più importante palco live dell’estate, per la selezione degli emergenti della rassegna “Fatti sentire”. La manifestazione, ideata e organizzata da Giuseppe Fiaschetti, che quest’anno giunge alla quarta edizione, ha collezionato nella scorsa estate circa 1.700.000 persone nelle varie date. In ogni tappa ci saranno una trentina di esordienti (trecento in totale) selezionati dal Festival di San Marino, che avranno quindi l’opportunità di esibirsi sullo stesso palco dei grandi della musica nazionale e internazionale, protagonisti del tour in partenza a fine giugno da Piazza Duomo a Milano.
Ospite della serata ELISA che ha regalato dei suggestivi momenti live presentando in versione unplugged alcuni suoi successi. Altro bellissimo momento live, l’esibizione acustica dei TIROMANCINO, vincitori del Premio Titano Miglior Gruppo, che hanno aperto lo spettacolo. Molto apprezzate anche l’esibizione di Daniele Stefani con il nuovo singolo “Una lacrima”, e quelle di Mariadele e Moony, anche loro con i brani che saranno protagonisti dell’estate, “Non ti dimentico” e “Flying away”, entrambi decisamente candidati a futuri tormentoni.
Protagonista assoluta la giovane musica italiana, con l’esibizione dei 7 finalisti del Festival, arrivati da una dura selezione, tutti molto apprezzati: ALESSANDRA MEROLA, cantautrice Casertana di 23 anni con la canzone Incomincerò; COMPLESSO RESIDENZIALE, gruppo di 4 ragazzi provenienti da Reggio Emilia con “Stupido Amor”; DIREZIONI INSOLITE, due cantanti e autori toscani amanti della musica nera moderna con “Tutto andrà da sé”; NADIA NATALI, interprete romana dolce e sofisticata con la canzone “Di che segno sei”; PATRILLA, cantautrice milanese a metà strada fra canzone d’autore e musica pop, con il brano “Eppure non lo diresti mai”; SOLO 61, band di 6 giovanissimi della provincia di Caserta con la canzone Inevitabilmente.
La serata ha visto anche la consegna dei Premi Titano 2003 agli artisti rivelazione del 2002. Ben 16.253 voti totali hanno decretato gli artisti più amati dal pubblico. Dal 13 marzo al 30 aprile il pubblico ha decretato i vincitori, grazie ai 16.253 voti arrivati attraverso il portale Rockonline www.rockol.it, Musicaitaliana.com www.musicaitaliana.com, quello ufficiale del Festival www.festivaldisanmarino.sm, di Intelcom www.omniway.sm, tramite e-mail premiotitano@smperformance.com e sui coupon pubblicati nelle pagine dei settimanali Cioè e Vip.

Queste le nomination con le percentuali di voti:

MIGLIOR ARTISTA UOMO
FRANCESCO RENGA 55%
CESARE CREMONINI 26%
DANIELE STEFANI 12%
PACIFICO 7%

MIGLIOR ARTISTA DONNA
ALEXIA 37%
MARIADELE 34%
VALENTINA GIOVAGNINI 21%
ANNA TATANGELO 8%

MIGLIOR ARTISTA GRUPPO
TIROMANCINO 34%
VELVET 29%
SUBSONICA 27%
PLANET FUNK 10%

MIGLIOR ALBUM
Tracce - FRANCESCO RENGA 61%
In continuo movimento – TIROMANCINO 18%
Unò Duè - DANIELE SILVESTRI 14%
Non zero sumness - PLANET FUNK 7%

MIGLIOR CANZONE
Salirò - DANIELE SILVESTRI 38%
Per me è importante – TIROMANCINO 32%
Fine fine - PACIFICO 15%
Che vita! - SAMUELE BERSANI 15%

MIGLIOR ARTISTA DANCE
EIFFEL 65 44%
PLANET FUNK 41%
MOONY 10%
GABIN 5%
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.