Comunicato Stampa: Dilaila, 'Amore e psiche'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Dilaila - Amore e Psiche

Eko Music pubblica il primo album dei Dilaila, in cui la semplicità del pop incontra la raffinatezza del rock melodico inglese, dove la sincerità creativa non scade mai nella banalità grazie ad un ottimo gusto per il particolare. Un lavoro assolutamente originale nel panorama artistico italiano in cui sembra che i Dilaila avranno tanto da dire in futuro non solo per quel che concerne la musica…
Dilaila (vero nome Paola) è una ragazza di 23 anni: bellezza genuina, sguardo deciso, voce che sa essere tagliente e dolce, capace di interpretare la personalità di una generazione che non ha perso la capacità di sognare mantenendo i piedi per terra.
Ma i Dilaila sono anche Claudio (autore della musica), Alessandro, Luca, Simone, Riccardo, sei ragazzi cresciuti nella provincia di Milano per cui la musica è innanzitutto filosofia di vita, tanto che per essere coerenti con il proprio progetto, hanno rifiutato occasioni con multinazionali perché come dicono loro “per noi è vitale fare musica per il bisogno ed il piacere di farla avendo il business come accessorio e non viceversa”.

I Dilaila, sono preoccupati dall’affermazione della legge del profitto ad ogni costo, dalla globalizzazione se questa significa omogeneizzazione, dall’abuso di potere dominante, dall’appiattimento della forza creativa dell’uomo. Più che il successo, infatti ciò che interessa ai Dilaila è esprimere con semplicità e coerenza le loro idee e la loro musica. Questo ha forse ritardato il loro lancio discografico ma i ragazzi ne hanno guadagnato in maturità e non sono mancati gli apprezzamenti illustri.
Già noti tra certi addetti al settore, infatti i Dilaila sono stati vincitori del Trofeo Roxy Bar 2001 di Red Ronnie ed in questa veste, hanno partecipato all’I-Tim Tour dello stesso anno mentre nel 2002, sono stati selezionati per un’esibizione live a Supersonic di Enrico Silvestrin su MTV.

Amore e Psiche è il loro primo album, in cui dimostrano ottime capacità creative e promettono di dire la propria anche in futuro.

Arrangiamenti semplici, suoni classici e nuovi, esprimono un pop-rock in italiano, raffinato, di qualità, apprezzabile da un ascoltatore attento ma accessibile anche a chi nella musica cerca semplicemente la melodia. La produzione rigorosamente low-fi consente ai Dilaila di esprimere la propria musica con personalità e grinta. Tra i loro padri artistici, David Bowie, Smiths e Radiohead. Insieme ad Eko Music, i Dilaila sono dalla parte degli appassionati di musica, nel prezzo del loro album che è vicino alle tasche dei propri coetanei; ed anche nella politica adottata da Eko per Internet, usato come mezzo di interazione ma nel rispetto dei diritti degli artisti. Infatti, i Dilaila renderanno disponibili alcuni brani in modo ufficiale per il download gratuito, pur essendo contro la pirateria ed i sistemi che non garantiscono agli artisti il giusto compenso. .


Per finire, vista la delicata situazione storica, un doveroso accenno al pensiero dei Dilaila sull’attuale conflitto in Iraq: “nessuno può far finta di niente; avremmo preferito che il disco uscisse in un momento che vedesse l'amore e la psiche prevalere sulle logiche della guerra”
Ulteriori informazioni: Eko Music, Luca Stante 06 49383347

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.