L'Isola che non c'era premia la musica italiana d'autore

L'Isola che non c'era premia la musica italiana d'autore
Si è concluso il nuovo referendum indetto dal mensile L'Isola che non c'era, che anche quest'anno ha cercato, scelto e premiato gli artisti che maggiormente si sono distinti nel panorama della canzone italiana d'autore (vedi News). I collaboratori del magazine sono stati invitati a esprimere la propria preferenza per ciascuna delle quattro categorie proposte dal concorso: miglior album, miglior canzone, miglior album opera prima e miglior concerto. E questo è stato il risultato delle votazioni del referendum 2003: Daniele Silvestri, uno dei principali protagonisti della passata stagione discografica italiana (vedi News), si è aggiudicato il riconoscimento di miglior album con “Unò- dué”; ai Tetes de Bois è andato il premio di miglior canzone per la loro “Non si può essere seri a 17 anni”, traduzione dell'omonima lirica di Leo Ferré a cui ha partecipato lo stesso Silvestri; la targa per il miglior album opera prima è stata assegnata al cantautore esordiente Mircomenna per il suo disco “Nebbia di idee”, a proposito di cui Paolo Conte ha detto: “Finalmente un disco elegante e saporito”; il cantautore laghèe Davide Van De Sfroos, infine, è stato premiato nella categoria riservata alla miglior esibizione dal vivo.
Un riconoscimento speciale è andato anche al cantautore Claudio Lolli, a cui la redazione del mensile ha assegnato il Premio Artista dell'Isola, assegnato agli autori della canzone italiana considerati più rappresentativi (vedi News).
Il musicista bolognese, che ha appena pubblicato una nuova edizione del suo album “Ho visto anche degli zingari felici” realizzata in collaborazione con il gruppo Il Parto delle Nuvole Pesanti (vedi News), sarà presente alla serata di premiazione che si terrà al PalaSegrate di Segrate, il prossimo giovedì 15 Maggio.
Com'è ormai consuetudine, infatti, gli artisti presenti si esibiranno e ritireranno le targhe del referendum nel corso della serata di festa, presentata da Gianni De Berardinis, che si terrà a partire dalle ore 20.30 (vedi Press-kit).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.