Editoria UK, l'ex re del gossip passa alla colonna fissa (e non perde il vizio)

Editoria UK, l'ex re del gossip passa alla colonna fissa (e non perde il vizio)
Credits: Screenshot Legend Of Ozzy

Dominic Mohan, il quale per cinque anni è stato di fatto il re del gossip (specialmente musicale) britannico alla guida della popolare rubrica "Bizarre" del tabloid "The Sun", il quotidiano più venduto di tutta la Gran Bretagna, è ora titolare di una colonna fissa.

Si tratta di un onore che il "Sun" accorda solo alle firme più prestigiose, come ad esempio quella di Jeremy Clarkson, il quale dovrebbe occuparsi solo di motori ma in pratica parla di tutto. Mohan, che poche settimane fa ha lasciato "Bizarre" a Victoria Newton, è responsabile adesso di una intera pagina che, in attesa di un titolo adeguato, è stata denominata per ora (con una certa grandeur) semplicemente "Dominic Mohan". L'esordio è avvenuto lo scorso sabato. Il piatto forte è costituito da uno scritto il quale, in polemica con la possibile introduzione di norme anti-fumo nei pub del Regno Unito, se la prende, con un linguaggio molto schietto e "da strada", con i "ciccioni" che ingozzandosi di cibo muoiono più dei fumatori. Citando un rapporto medico, Mohan afferma ad esempio che un quarto dei britannici è ormai "una botte di lardo". C'è poi un boxino sul fatto che il 94% dei sudditi di Sua Maestà confessa che adora trombare all'aperto. Il lupo però perde il pelo ma non il vizio. Cinque lunghi anni al timone di "Bizarre" hanno lasciato il segno, ed infatti la "spalla" destra è dominata da notizie musicali: si parla di Heather Mills (moglie di McCartney), dei dischi dance, di Ant & Dec (ex cantanti, ora presentatori) ed infine di Ozzy e Sharon Osbourne. Chissà cosa ne pensa la nuova titolare di "Bizarre". In ogni caso la nuova rubrica di Mohan giunge in un giorno fausto per il "red top": il Sun, dopo un periodo di vendite calanti, annuncia infatti una ripresa. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, il tabloid ha guadagnato 174.221 nuovi lettori ed ora è a quota 3.525.869 copie vendute al giorno.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.