Eminem nega il permesso a Weird Al Yankovic di fare la parodia di 'Lose yourself'

Lui si chiama Al Weird Yankovich ed è diventato famoso grazie alle sue parodie dei video e delle canzoni di maggior successo, che negli anni non hanno risparmiato quasi nessuna pop star di una certa fama, da Michael Jackson a Madonna (indimenticabili sono i suoi clip di “Eat it” e “I’m fat” prese in giro rispettivamente delle hit di Michael Jackson “Beat it” e “Who’s bad”). Oggi nel suo mirino sono finiti anche Eminem e la sua “Lose yourself”, canzone della colonna sonora del film “8 Mile” (vedi News), di cui il pungente Yankovic ha realizzato una versione intitolata “Couch potato” (teledipendente), che pare però non sia piaciuta al rapper di Detroit.

Ad accordi già presi, Eminem ha infatti negato l’autorizzazione a realizzare il video-parodia del suo brano: “L’unica spiegazione a cui posso pensare”, ha dichiarato Yankovic, “è che Eminem tema di danneggiare la sua immagine di serio artista hip-hop, se autorizza il mio video. Sono davvero senza parole. Questo avrebbe potuto essere il mio miglior lavoro in assoluto”.
Immediata la replica di Marshall Mathers III che tramite il suo portavoce ha fatto sapere che “Lose yourself” è una canzone speciale per lui, “un importante e personale pezzo di arte” e che l’unico motivo per cui ha negato il permesso di realizzare il clip è che “non vuole che i suoi fan cambino la percezione di ciò che le immagini del video trasmettono e comunicano”.
Vuoi leggere di più su Eminem?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996